La pulizia notturna delle strade va in ferie. A Firenze – fanno sapere da Quadrifoglio – la pulizia notturna delle strade sarà sospesa da lunedì 4 a domenica 17 agosto (compresi), fatta eccezione per due aree: interno dei viali di circonvallazione e Oltrarno.
INTERNO VIALI E OLTRARNO
In queste ultime due aree, il lavaggio sarà garantito con cadenza quindicinale. Aree che – specificano da Quadrifoglio – sono escluse dalla sospensione della pulizia notturna a causa del forte afflusso turistico che le caratterizza, e che “sono facilmente identificabili per la presenza di cartelli stradali fissi (pari – dispari) recanti le disposizioni di divieto”.
RESTO DELLA CITTA'
Nel resto della città, il servizio notturno di spazzamento sarà sospeso per le due settimane indicate: in tutte queste zone sarà comunque effettuata la “pulizia di mantenimento” in orario diurno. Nella giornata di venerdì 15 agosto saranno sospesi anche i servizi di spazzamento diurno con divieto di sosta e la raccolta carta utenze domestiche, mentre saranno effettuati solo i servizi mirati di raccolta rifiuti e spazzamento nel centro storico di Firenze.
SERVIZI
Saranno regolarmente effettuati, negli altri giorni del mese, i servizi di pulizia diurna delle strade, lavaggio e disinfezione, raccolta dei rifiuti solidi urbani (con contenitori stradali e/o con “porta a porta”), pulizia viali di circonvallazione e pulizia di piazze storiche, castrum romano e mercato centrale.