lunedì, 6 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAgosto, si ferma la pulizia...

Agosto, si ferma la pulizia delle strade

Ecco il programma del lavaggio delle strade e della raccolta dei rifiuti per il mese di agosto, quando anche i servizi di Quadrifoglio saranno ridotti.

-

Pulizia stradale (e non solo), ecco cosa cambia ad agosto.

STOP ALLA PULIZIA STRADE. Lo comunica Quadrifoglio: considerate la minor presenza di residenti in città e la riduzione del personale, la pulizia notturna delle strade sarà sospesa dall’8 al 20 agosto compresi, con esclusione delle aree all’interno dei viali di circonvallazione e all’oltrarno, dove il servizio sarà garantito con cadenza quindicinale. Queste aree, escluse dalla sospensione per il forte afflusso turistico del periodo, sono facilmente identificabili per la presenza di cartelli stradali fissi (pari – dispari) recanti le disposizioni di divieto. In queste due zone la pulizia notturna sarà sospesa unicamente la notte compresa tra lunedì 15 agosto e martedì 16 agosto.

I SERVIZI. Nel resto della città, il servizio notturno sarà sospeso nei 15 giorni sopra indicati: in tutte queste zone sarà effettuata la pulizia di mantenimento in orario diurno. E’ naturalmente sospesa anche la pulizia nelle strade dove interviene la Sweepy Jet in presenza di auto in sosta nel giorno del mese in cui è in vigore il divieto di sosta per la pulizia a fondo mensile. Saranno invece regolarmente effettuati per tutto il mese, a cadenza giornaliera, i servizi di pulizia diurna strade, lavaggio e disinfezione, raccolta dei rifiuti solidi urbani, pulizia dei viali di circonvallazione, pulizia di piazze storiche, castrum romano e mercato cebtrale.

FERRAGOSTO E DINTORNI. Per quanto riguarda il periodo di Ferragosto, domenica 14 agosto sarà sospesa la pulizia diurna dei viali di circonvallazione (interessati i tratti dove la pulizia è svolta ogni seconda domenica del mese), lunedì 15 agosto saranno effettuati solo i servizi di raccolta rifiuti e spazzamento nel Centro Storico, mentre i servizi di spazzamento diurno con divieto di sosta sono sospesi in tutta l’area comunale, e nella notte compresa tra lunedì  15 e martedì  16 agosto lo spazzamento notturno sarà sospeso su tutto il territorio comunale, incluse quindi anche le due zone cittadine – interno viali di circonvallazione e Oltrarno – dove per il resto del mese il servizio notturno è garantito.

ALTRI UFFICI. Gli uffici della Tia (Tariffa Igiene Ambientale) di via Bibbiena, per tutto il mese di agosto, osserveranno la chiusura pomeridiana: l’orario di apertura sarà quindi dalle 8.30 alle 14 (dal lunedì al venerdì). Rimarranno invariati gli orari degli altri uffici Tia presso i Comuni (dettagli ed orari sul sito dedicato www.tia-areafiorentina.it o Numero Verde Tia 800 – 485822 orario 09.00-14.00). Le Stazioni Ecologiche di San Donnino e Calenzano per tutto il mese di agosto rimarranno aperte solo al mattino (tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato compreso, con orario 08.30 – 12.30 ).  Per ulteriori informazioni e richieste particolari è possibile chiamare il Numero Verde di Quadrifoglio 800 – 330011 (orario 08.30 – 17.30 dal lun al ven  ), il centralino allo 055 – 73391 o consultare il sito www.quadrifoglio.org .

Ultime notizie