venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Allarme amianto all'U.S. Affrico

Allarme amianto all’U.S. Affrico

Per il momento di accertato c'è solo un'interrogazione di Francesco Torselli, consigliere Pdl a Palazzo Vecchio. Ma pare che nei giorni scorsi alcuni tecnici del Comune abbiano svolto un sopralluogo al complesso sportivo dell'U.S. Affrico, a Campo di Marte, e abbiano accertato la presenza di residui di amianto nelle coperture della struttura.

-

Per il momento di accertato c’è solo un’interrogazione di Francesco Torselli, consigliere Pdl a Palazzo Vecchio. Ma pare che nei giorni scorsi alcuni tecnici del Comune abbiano svolto un sopralluogo al complesso sportivo dell’U.S. Affrico, a Campo di Marte, e abbiano accertato la presenza di residui di amianto nelle coperture della struttura.

CHIARIMENTI. Di questo sopralluogo adesso Torselli chiede conto al sindaco per sapere “se corrisponde al vero la notizia che alcune parti di queste coperture si stanno progressivamente deteriorando emanando nell’ambiente residuati di polveri potenzialmente nocive”.

EFFETTI. Nell’interrogazione Torselli chiede anche “se tali polveri possono avere effetti insalubri sui fruitori degli impianti e quali siano le intenzioni dell’amministrazione comunale in merito al futuro degli impianti in questione”.

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi