Nuovi zampilli per le due fontane, maggiore illuminazione, qualche miglioria per l’area giochi, interventi agli impianti sportivi con spogliatoi in muratura e da giugno arriverà anche l’ufficio mobile della Polizia Municipale.
L’Anconella, il polmone verde di Firenze sud, il secondo parco della città per estensione, si prepara alla stagione calda: da fine maggio qui prenderanno il via gli eventi dell’estate fiorentina. Confermati gli appuntamenti che già l’anno scorso hanno ottenuto un discreto successo: la festa dello sport, del benessere e il circo fantastico.
Nelle scorse settimane si sono riaccese le fontane delle due vasche, grazie a un investimento di 25mila euro, stanziati dal Comune di Firenze per un nuovo pozzo, nuove tubazioni e una nuova centralina elettrica. Tra le novità anche l’arrivo dei vigili, per un maggiore controllo dell’area verde, come già succede nel Quartiere 5 e nel Quartiere 4, con l'ufficio mobile della polizia municipale.
“Stiamo lavorando sul tema della sicurezza – spiega il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito, nella video-intervista a Il Reporter – da giugno partirà la cosiddetta vigilanza diurna: per un venerdì al mese qui stazionerà il camper della polizia municipale per raccogliere le segnalazioni dei cittadini”.
LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE
Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo, grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e anche sul canale Youtube de Il Reporter.