mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Antognoni ma non solo: Villa...

Antognoni ma non solo: Villa Vogel premia lo sport

La velocista Audrey Alloh, la canoista Susanna Cicali, il ballerino Mirko Gozzoli, il podista Luca Baroncini, oltre a due riconoscimenti speciali a Giancarlo Antognoni e al presidente del gruppo sportivo Le Torri Sanzio Moretti: sono questi i premiati dell’edizione 2010 del Villa Vogel. La cerimonia si è tenuta sabato.

-

La velocista Audrey Alloh, la canoista Susanna Cicali, il ballerino Mirko Gozzoli, il podista Luca Baroncini, oltre a due riconoscimenti speciali a Giancarlo Antognoni e al presidente del gruppo sportivo Le Torri Sanzio Moretti. Sono questi i premiati dell’edizione 2010 del premio Villa Vogel, promosso dalla commissione sport del Quartiere 4 presieduta da Donatella Villani, che annualmente assegna i riconoscimenti agli atleti e alle società locali che maggiormente si sono distinti per risultati agonistici ed eticità di comportamento.

CERIMONIA. Alla cerimonia di conferimento, che si è svolta lo scorso sabato alla Limonaia di Villa Strozzi, erano presenti il sindaco Matteo Renzi, il presidente del Quartiere 4 Giuseppe D’Eugenio, il presidente della commissione sport della Regione Toscana Nicola Danti e il presidente del Coni provinciale Eugenio Giani.

ANTOGNONI. Il sindaco Renzi, assieme al giornalista Enzo Baldini (vincitore dell’edizione 2009 del premio speciale Villa Vogel), ha premiato Giancarlo Antognoni. “Giancarlo – ha dichiarato il sindaco – non è una banderuola ma una bandiera. Ha avuto il coraggio in più occasioni di dire no ad offerte importanti ed è rimasto anche nei momenti di difficoltà. Ciccio Graziani, che lo conosce molto bene, ha detto che se non avesse giocato solo nella Fiorentina avrebbe certamente vinto il Pallone d’Oro. Il premio che gli viene attribuito oggi non è certamente una compensazione ma rappresenta l’affetto di un quartiere e di una città”.

Ultime notizie

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?

Quante persone possono partecipare ai funerali in zona gialla, arancione e rossa

Funerale in zona gialla, arancione o rossa, le regole anti-Covid: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe agli spostamenti secondo il Dpcm

Si può andare a un funerale fuori comune in zona arancione e rossa?

Le regole per andare alle funzioni religiose e ai funerali in zona arancione e rossa: quando si può uscire dal comune o dalla regione per partecipare alle esequie

Zona arancione e rossa: posso vedere congiunti e fidanzati fuori comune?

Il decreto Covid del governo Draghi aggiorna le regole sugli spostamenti. Si può andare a casa di congiunti, parenti o amici che abitano in comuni diversi, se ci si trova in zona arancione o rossa?