Un corso per imparare a curare i bonsai. Sono partite oggi le iscrizioni al corso, che prevede, al costo di 35 euro, cinque lezioni il venerdì dalle 21 alle 23,30. Gli esperti delle tecniche di bonsai spiegheranno la scelta degli attrezzi e degli accessori, l’analisi dell’anatomia dell’albero, dei possibili stili e tanto altro ancora per riuscire ad ottenere alberi e boschi in miniatura. Il corso si terrà in via L. Di Credi 11/r.

L’arte del bonsai nasce in Oriente e il termine “bonsai” è costituito da due ideogrammi giapponesi: bon, che significa contenitore e sai, che significa educare, coltivare.

L’ultima lezione del corso sarà dedicata al suiseki, piccole e bellissime pietre modellate dalla natura, erose e plasmate dalla forza delle acque, dei venti e dei ghiacci nel corso dei secoli e che nelle loro forme suggeriscono paesaggi od oggetti. Possono entrare “in simbiosi” con gli alberi ottenendo pregevoli creazioni.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, telefonare all’ufficio cultura del Quartiere 2 (in piazza Alberti 1/a) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 17 alle 19, telefono 055/2767828.