lunedì, 13 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaArriva l’autobus per Forte Belvedere

Arriva l’autobus per Forte Belvedere

Niente più “scalate” a piedi lungo la dura salita che porta alla fortezza medicea. Quest’estate entra in funzione una linea di autobus Ataf diretta al Forte Belvedere e a Villa Bardini

-

- Pubblicità -

Un autobus per Forte Belvedere e Villa Bardini, sedi di mostre ed eventi espositivi: dal 18 luglio 2017 entra in funzione la nuova linea Ataf  chiamata “FB”, che collega il centro storico con le colline panoramiche di Firenze. Sarà attiva fino al prossimo primo ottobre.

Gli orari del bus per il Forte Belvedere

Il bus “FB” è in funzione dalle ore 10 alle 19 tutti i giorni dal martedì alla domenica (lunedì il Forte Belvedere è chiuso), con una corsa ogni 30 minuti. Ecco il percorso: un capolinea sarà in piazza Pitti, l’altro al Forte di Belvedere.

- Pubblicità -

Questo l’itinerario a partire da Piazza Pitti: via dei Bardi, piazza dei Mozzi davanti al Museo Stefano Bardini, Porta San Miniato (nuova fermata), Forte Belvedere (nuova fermata) in via di San Leonardo – a pochi passi dal Forte di Belvedere e da Villa Bardini, viale Galilei, piazzale Galilei, viale Machiavelli, Porta Romana in piazza della Calza, Via Romana, piazza San Felice e ritorno in Piazza Pitti.

I biglietti

Si sale a bordo con il normale biglietto di Ataf.  L’iniziativa è del Comune di Firenze, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e con Mus.e. Al Forte Belvedere è in corso fino al primo ottobre la mostra “Ytalia. Energia Pensiero Bellezza”, mentre il 14 luglio a Villa Bardini si apre la mostra “Lloyd. Paesaggi toscani del Novecento”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -