giovedì, 23 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaAteneo, si elegge il nuovo...

Ateneo, si elegge il nuovo rettore

Cinque i candidati in corsa: Paolo Caretti, Guido Chelazzi, Alberto Del Bimbo, Sandro Rogari e Alberto Tesi. Si vota oggi e domani: l'eventuale seconda votazione si terrà mercoledì 10 e giovedì 11 giugno e il ballottaggio, se necessario, lunedì 22 e martedì 23 giugno.

-

L’università di Firenze elegge il suo novo rettore, che resterà in carica per il quadriennio 2009-2013: gli universitari fiorentini andranno alle urne per la prima votazione oggi e domani (mercoledì 3 e giovedì 4 giugno). L’eventuale seconda votazione si terrà mercoledì 10 e giovedì 11 giugno e il ballottaggio, se necessario, lunedì 22 e martedì 23 giugno. Si voterà, in ciascun turno, dalle 7,30 alle 19,30 il primo giorno, e dalle 7,30 alle 14,30 il secondo giorno.

Alla pagina internet www.unifi.it/elezionirettore sono pubblicati gli elenchi degli aventi diritto al voto per le elezioni del rettore dell’Università di Firenze per il quadriennio accademico 2009-2013, suddivisi per seggio di appartenenza. Hanno diritto al voto i professori di ruolo e fuori ruolo, i ricercatori di ruolo e i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico e nei Consigli di Facoltà. Alle urne anche il personale tecnico-amministrativo, gli esperti linguistici e i dirigenti in servizio presso l’ateneo: il voto di queste ultime categorie conterà nella misura del 10%.

Sempre alla stessa pagina sono disponibili i programmi e i collegamenti alle pagine web personali dei cinque candidati: (in ordine alfabetico) Paolo Caretti, Guido Chelazzi, Alberto Del Bimbo, Sandro Rogari e Alberto Tesi.

Ultime notizie