giovedì, 22 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Ateneo, si elegge il nuovo...

Ateneo, si elegge il nuovo rettore

Cinque i candidati in corsa: Paolo Caretti, Guido Chelazzi, Alberto Del Bimbo, Sandro Rogari e Alberto Tesi. Si vota oggi e domani: l'eventuale seconda votazione si terrà mercoledì 10 e giovedì 11 giugno e il ballottaggio, se necessario, lunedì 22 e martedì 23 giugno.

-

L’università di Firenze elegge il suo novo rettore, che resterà in carica per il quadriennio 2009-2013: gli universitari fiorentini andranno alle urne per la prima votazione oggi e domani (mercoledì 3 e giovedì 4 giugno). L’eventuale seconda votazione si terrà mercoledì 10 e giovedì 11 giugno e il ballottaggio, se necessario, lunedì 22 e martedì 23 giugno. Si voterà, in ciascun turno, dalle 7,30 alle 19,30 il primo giorno, e dalle 7,30 alle 14,30 il secondo giorno.

Alla pagina internet www.unifi.it/elezionirettore sono pubblicati gli elenchi degli aventi diritto al voto per le elezioni del rettore dell’Università di Firenze per il quadriennio accademico 2009-2013, suddivisi per seggio di appartenenza. Hanno diritto al voto i professori di ruolo e fuori ruolo, i ricercatori di ruolo e i rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Amministrazione, nel Senato Accademico e nei Consigli di Facoltà. Alle urne anche il personale tecnico-amministrativo, gli esperti linguistici e i dirigenti in servizio presso l’ateneo: il voto di queste ultime categorie conterà nella misura del 10%.

Sempre alla stessa pagina sono disponibili i programmi e i collegamenti alle pagine web personali dei cinque candidati: (in ordine alfabetico) Paolo Caretti, Guido Chelazzi, Alberto Del Bimbo, Sandro Rogari e Alberto Tesi.

Ultime notizie

La nuova giunta regionale toscana: gli assessori di Giani, i nomi

Il neo governatore Eugenio Giani annuncia gran parte della sua squadra: l'ottavo nome per la giunta arriverà tra pochi giorni. Eletto anche il presidente del Consiglio regionale

Smart working, pubblica amministrazione e privati: fino a quando? Le regole

La legge rilancio, lo stato di emergenza e i nuovi decreti del governo: il punto sulla proroga del lavoro agile per il pubblico impiego e le regole per i dipendenti del settore privato

Eredità delle donne 2020: l’evento di Serena Dandini alla Manifattura Tabacchi

Dal 23 al 25 ottobre torna in città la manifestazione che racconta il mondo attraverso gli occhi delle donne

Come fare il tampone in Toscana e come si prenota online

Prenotazioni e referti anche via web, in arrivo i test rapidi per i ragazzi delle scuole: le novità in Toscana