mercoledì, 28 Settembre 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaBimbo nasce morto a Careggi,...

Bimbo nasce morto a Careggi, 8 medici indagati

Sono otto i medici indagati nell'ambito dell'inchiesta aperta dalla procura di Firenze su un bambino nato morto a fine luglio a Careggi. L'ipotesi di reato è quella di omicidio colposo.

-

Pubblicità

Sono otto i medici indagati nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla procura di Firenze su un bambino nato morto a fine luglio a Careggi. L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo.

INDAGATI. Tra gli indagati, sette sono medici dell’ospedale fiorentino. I genitori hanno deciso di denunciare il fatto ai carabinieri insospettiti da un’ecchimosi sulla fronte e da una ferita sull’occhio del bambino. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto, in vista dell’accertamento irripetibile disposto dal pm per il 9 agosto, quando sarà svolto un esame esterno del feto. Periti e consulenti analizzeranno anche la cartella clinica del piccolo.

Pubblicità

I FATTI. I fatti risalgono a fine luglio. La madre, 37 anni, era al primo parto. La gravidanza era quasi al termine (8 mesi e una settimana), quando la donna è stata ricoverata per partorire. ”Ci hanno detto – anticipava il padre già oggi sui quotidiani locali – che era morto da 12-24 ore, ma la mattina eravamo stati dal ginecologo, che aveva fatto il controllo e che aveva sentito il battito”.

Pubblicità

Ultime notizie