Tanta paura, ma nessuna conseguenza. Questo pomeriggio, intorno alle 15,30, è scoppiato un incendio in un bosco nel comune di Castiglion della Pescaia. E il rogo si è spinto fino a un chilometro dal campeggio Le Marze, nel comune di Grosseto, ma è stato prontamente fermato grazie all’intervento di due elicotteri, l’eligrosseto e l’elilivorno della flotta aerea dell’organizzazione regionale antincendi boschivi.
CAMPEGGIO. Nessuna conseguenza, dunque, per gli ospiti del camping che non è stato neppure evacuato. Le fiamme si sono portate via un ettaro e mezzo di bosco ma, dopo un’ora di lavoro, erano già completamente domate. Sul posto sono intervenuti una quindicina fra volontari e personale degli enti locali competenti sul territorio, che si stanno occupando della bonifica che durerà tutto il pomeriggio.
TRE INCENDI. L’eligrosseto è arrivato a Castiglion della Pescaia dirottato da Cinigiano, poco distante dove, in località Poggio Formicone, stava operando insieme all’elisiena su un altro incendio scoppiato verso le 13,30 del pomeriggio, che ha colpito circa quattro ettari di bosco. La giornata difficile conta anche un terzo incendio, quasi in contemporanea agli altri due, attorno alle 14, a Bientina, dove il rogo, domato in meno di un’ora con l’intervento di un elicottero, ha interessato mille metri di bosco.