giovedì, 29 Settembre 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaE' toscano il genio dei...

E’ toscano il genio dei video su Youtube / GUARDA

''Forse i sogni non accadono mai.. o forse sì'', afferma nel suo video. Questa volta è stato proprio il suo sogno ad avverarsi. Enrico Turini, 22 anni di Pontedera, ha vinto il concorso di Youtube dedicato ai nuovi talenti. GUARDA IL VIDEO

-

Pubblicità

“Forse i sogni non accadono mai.. o forse sì”, dice nel suo video. Questa volta è stato proprio il suo sogno ad avverarsi. Enrico Turini, 22 anni di Pontedera, autodidatta dell’obiettivo, è uno dei migliori talenti di Youtube. Ad incoronare l’asso della macchina da presa è stato lo stesso sito web, che ha lanciato “NextUp!”, un singolare talent show online per scovare i nuovi geni del videomaking.

IL VIDEO. Enrico, in arte “ZeroDx”, è uno dei tre italiani che ha vinto in concorso (in tutto sono 25 le persone premiate). Grazie al suo “What About Dreams” ha strappato oltre mille voti al popolo della rete. Il video è tutto incentrato sul tema dei sogni: Enrico recita, fa da voce narrante e cura anche la colonna sonora. Una storia suggestiva, accompagnata da effetti speciali e con un messaggio positivo: credere ai sogni. Gli altri tre italiani premiati da Youtube sono stati Fabrizio Oggiano, alias Zizzomagic, 26 anni di Ferrara e Juliusfahn, 21enne di Alghero.

Pubblicità

RINGRAZIAMENTI. “Il mio più grande sogno è quello di vedere proiettato il mio nome sullo schermo di un cinema” racconta Enrico in un videomessaggio su Youtube, con cui ha ringraziato i suoi supporter. Il giovane videomaker ha iniziato a confrontarsi con l’obiettivo fin da quando aveva 13 anni e ora avrà nuove risorse da destinare alla sua passione.

{youtube}Yo8RFtawyYw{/youtube}

Pubblicità

PREMIO. In palio per il concorso “NextUp!” c’erano 20mila euro e un viaggio a Londra in occasione del seminario organizzato dal “Grande tubo”, lo “YouTube Creator Camp” in programma a settembre. A Enrico non manca che preparare le valige.

{youtube}ndB6wSMfJrY{/youtube}

Pubblicità

Ultime notizie