lunedì, 29 Novembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaFacebook, scoperto un finto Tremonti....

Facebook, scoperto un finto Tremonti. Aveva quasi 5000 amici

Individuati e denunciati i due giovani che avevano 'rubato' l'identità al ministro dell'Economia Giulio Tremonti, aprendo un profilo Facebook a suo nome. Nel giro di pochi giorni avevano raccolto quasi 5000 amici.

-

In pochi giorni il profilo Facebook aveva calamitato quasi 5000 amici, tutti orgogliosi di aver stretto contatti con il vero ministro dell’Economia e delle Finanze. Peccato che il Giulio Tremonti in questione non fosse quello originale.

LE INDAGINI. I due giovani ladri d’identità sono già stati individuati e denunciati, incastrati in tempi record dalle indagini del Nucleo speciale Frodi Telematiche della guardia di finanza di Roma e della Tenenza di Pontassieve.

IL PROFILO DEI “LADRI”. Nonostante gli occultamenti e i log-in effettuati da postazioni sempre differenti, gli “007” delle fiamme gialle sono riusciti a dare un nome e un volto – questa volta non contraffatti – ai responsabili della bravata. Si tratta di due trentenni con discrete competenze informatiche, rintracciati uno in provincia di Torino e l’altro in quella di Firenze.

Ultime notizie