martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & Politica"Firenze gioca" per due giorni

“Firenze gioca” per due giorni

L'appuntamento al Saschall, dove sabato e domenica sono in programma due giorni di divertimento “intelligente” per bambini, ragazzi e adulti che amano giocare da soli o in compagnia. Il tutto gratuitamente.

-

L’iniziativa si chiama “Firenze Gioca”, la festa del gioco per tutti, e quest’anno fa tredici. Quella di sabato 23 e domenica 24 sarà, infatti, l’edizione numero 13 della manifestazione organizzata dal Quartiere 2 e da ProGioco Firenze, che si svolgerà al Saschall (lungarno Aldo Moro 3) in occasione della Giornata Mondiale del Gioco.

Sabato dalle 12 alle 24 e domenica dalle 10 alle 20 sarà possibile partecipare ad attività ludiche per tutti i gusti: dai giochi tradizionali a quelli moderni, dai giochi da tavolo a quelli all’aperto, dai giochi di carte a quelli di ruolo, dai giochi enigmistici a quelli di strategia. Per i bambini saranno organizzati laboratori e una ludoteca mentre un’altra ludoteca sarà a disposizione anche per ragazzi e adulti. Ci saranno anche mostre, esposizioni, concorsi, dibattiti, conferenze e presentazioni di libri sull’argomento.

“Il rapporto tra «Firenze Gioca» e il Quartiere 2ormai prosegue da sei anni e si conferma più forte che mai. I successi delle scorse edizioni hanno ormai consacrato questa manifestazione come una delle più importanti del settore” ha spiegato il presidente del Quartiere 2 Gianluca Paolucci, mentre il presidente della commissione sport ha sottolineato che “il gioco è una risposta alla pigrizia mentale, una ginnastica intellettuale che grazie alla vasta gamma di giochi rappresentati diventa anche occasione di incontro fra diverse culture”.

Per ulteriori informazioni, telefonare a Homo Ludens 055/580422 oppure ufficio sport del Quartiere 055/2767816-7836, oppure ancora www.firenzegioca.org.

Ultime notizie