mercoledì, 28 Settembre 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaFurto all'associazione per il Meyer,...

Furto all’associazione per il Meyer, rubati contanti e libretti per assegni

Un furto ancor più vile quello avvenuto tra venerdì e domenica notte. Perché stavolta ad essere presa di mira è stata la sede dell'associazione “Noi per Voi per il Meyer Onlus”, in zona Castello.

-

Pubblicità

Un furto ancor più vile quello avvenuto tra venerdì e domenica notte. Perché stavolta ad essere presa di mira è stata la sede dell’associazione “Noi per Voi per il Meyer Onlus”, in zona Castello.

FURTO. Il furto è stato scoperto solo questa mattina, al momento della riapertura della sede dopo la chiusura del finesettimana: i ladri sono entrati dalla porta di ingresso, che però non risulta essere stata forzata. I contanti, circa 800 euro, e i libretti degli assegni si trovavano dentro la cassaforte, che è stata aperta e svuotata.

Pubblicità

AMAREZZA. “I contanti portati via – spiega il presidente di Noi per Voi, Pasquale Tulimiero – non erano una grossa cifra ma, per una associazione come la nostra, anche piccole cifre sono fondamentali. Siamo amareggiati perché la nostra associazione vive grazie all’impegno di tanti volontari e anche grazie alle donazioni e generosità di molte persone che ci aiutano e contribuiscono a realizzare i nostri progetti. Chi ci ha portato via i soldi però si metta una mano sulla coscienza e sappia che quella cifra era destinata a sostenere bambini in cura per patologie oncologiche all’ospedale pediatrico  Meyer, è un gesto che ci ha davvero fatto male e non solo dal punto di vista economico”.

L’ASSOCIAZIONE. Noi per Voi per il Meyer Onlus è un’associazione di genitori contro le leucemie e i tumori infantili nata nel 1988 e riconosciuta come Onlus nel 1997. Il gruppo, senza fini di lucro, ha come finalità quelle di promuovere e sostenere lo sviluppo della ricerca scientifica, migliorare la cura e l’assistenza ai piccoli pazienti affetti da patologie emato-oncologiche e assistere le famiglie dei malati.

Pubblicità

Ultime notizie