martedì, 27 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Furto nella villa di Lamberto...

Furto nella villa di Lamberto Dini

Un ladro è riuscito a introdursi da una porta-finestra sul giardino della villa del senatore, in provincia di Firenze. In casa c'erano un domestico, la suocera di Dini e la badante, che sono riusciti a mettere in fuga il malvivente.

-

Furto nella villa del presidente della commissione esteri del Senato Lamberto Dini.

DALLA PORTAFINESTRA. E’ avvenuto nell’abitazione del senatore a San Martino alla Palma, in provincia di Firenze. Secondo quanto ricostruito, un ladro sarebbe riuscito a entrare nella villa da una porta-finestra sul giardino.

IL BOTTINO. Poi, una volta dentro, si sarebbe impossessato di alcuni preziosi che erano custoditi in casa. Dalla villa sarebbero spariti due orecchini d’oro, una collana di perle e alcune medaglie d’argento, per un valore complessivo ancora da quantificare.

MESSO IN FUGA. A un certo punto, però, il malvivente è stato scoperto. In casa c’erano un domestico, la suocera di Dini e la badante. A quel punto, il ladro si è dato alla fuga, portando via con sé i preziosi che era riscito ad arraffare.

INDAGINI. Il tutto è accauto intorno alle 19 di ieri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno dato il via alle indagini.

Ultime notizie

Palestra artistica alle Murate: un luogo dove “allenare” il talento

Perché non allenare anche il proprio talento? A Le Murate è nata la Palestra artistica, dove gli attrezzi sono penna, pennello e scalpello

Teatro del Maggio: l’ultimo Barbiere di Siviglia (prima dello stop)

Il Barbiere di Siviglia è l'ultima opera in programmazione al Teatro del Maggio prima dello stop alle rappresentazioni teatrali imposte dal governo a causa del coronavirus.

Cinema chiusi per Covid, film già visto: “No al Dpcm, sì a misure locali”

Le piccole sale rischiano grosso dopo l'ennesima chiusura per l'emergenza Covid. Abbiamo sentito il presidente di Spazio Alfieri, uno tra i cinema d'essai più conosciuti a Firenze

Quante persone possono partecipare ai funerali: regole del dpcm Covid

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus del 24 ottobre in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti e per cosa scatta il divieto