martedì, 19 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaIl caldo fa 40: afa,...

Il caldo fa 40: afa, allarme rosso a Firenze

La settimana inizia male, almeno per il caldo. E nei prossimi giorni non andrà meglio. Oggi a Firenze sono previsti ben 40 gradi situazione che ha fatto scattare l'allarme per le ondate di calore.

-

- Pubblicità -

La settimana inizia male, almeno per il caldo. E nei prossimi giorni non andrà meglio. Oggi a Firenze sono previsti ben 40 gradi, situazione che ha fatto scattare l’allarme per le ondate di calore. Ma tutta la settimana sarà bollente: secondo gli esperti in Toscana farà caldo almeno fino a venerdì prossimo, con temperature molto al di sopra della media.

TERMOMETRO BOLLENTE. Per oggi e domani scatta l’allarme per le ondate di calore a Firenze, il bollettino della Protezione civile prevede il livello di allerta 3, quello massimo. La colonnina di mercurio arriverà fino a 40 – 41 gradi sulle pianure interne, sulla costa le temperature massime toccheranno i 35 gradi, mentre in montagna si prevedono 28 – 30 gradi. Ieri la massima a Firenze è stata di 41 gradi.

- Pubblicità -

PREVISIONI. L’afa non lascerà la Toscana neppure nei prossimi giorni, quando le temperature resteranno sui 38 – 39 gradi a Firenze e dintorni. A dare man forte al caldo c’è anche il sole che continua a spendere sulla Toscana: fino a venerdì gli esperti del Lamma prevedono tempo sereno.

RISCHI PER LA SALUTE. Sono soprattutto le fasce più a rischio della popolazione a risentire di questa situazione rovente. Ieri un anziano di 79 anni è stato colto da un malore ed è stato soccorso alle porte di Arezzo: nonostante le raccomandazioni che invitano a evitare le ore calde per uscire, l’uomo era andato a lavorare nel suo orto.

- Pubblicità -

Approfondisci la notizia:  Il curiosi-caldo: tutte le stranezze dell’afa Firenze ribolle? E l’Arno diventa una piscina. Con idromassaggio / FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -