Un inseguimento intorno alle mura della Fortezza, con i due a bordo dell'auto che lanciavano panetti di hashish per strada nel tentativo di sfuggire al controllo della polizia. Tentativo vano, visto che gli agenti li hanno raggiunti e arrestati.
Dal controllo all'inseguimento
La polizia aveva appena fermato in via del Curtatone due cittadini tunisini di 30 e 34 anni a bordo di un ciclomotore rubato, denunciati per ricettazione, quando gli agenti hanno notato un’autovettura sospetta parcheggiata all’angolo con via Il Prato.
Corsa folle intorno alle mura
Appena i due uomini a bordo, due marocchini di 29 e 31 anni, si sono accorti che di lì a poco sarebbe scattato il controllo, hanno messo in moto e si sono velocemente allontanati verso i viali. Due volanti sono partite dietro di loro per quello che nel giro di pochi attimi è diventato un vero e proprio inseguimento ad alta velocità intorno alle mura della Fortezza.
Hashish sui viali
Durante la loro corsa i due hanno cominciato a lanciare dai finestrini alcuni panetti per strada, oltre mezzo chilo di hashish sparso sull’asfalto tra viale Lavagnini e viale Strozzi, poi recuperato dalla polizia. Una volta raggiunti, i due sono scesi al volo e hanno anche tentato di scappare a piedi.
Entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono finiti in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.