sabato, 13 Agosto 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa Costoli riapre e raddoppia

La Costoli riapre e raddoppia

Riapre lunedì prossimo, 4 ottobre, la piscina Costoli. Concluse entro i termini previsti le operazioni di manutenzione per cui era stata chiusa. E il 9 ottobre inaugura ufficialmente anche la “Costolina”.

-

Pubblicità

Pavimenti nuovi, parcheggio più ampio e, soprattutto copertura della piscina. Riapre lunedì 4 ottobre la Costoli, a Campo di Marte, dopo un periodo di chiusura necessario alla manutenzione e alla riorganizzazione.

I LAVORI. Per la riapertura invernale l’area, compresa la palestra specialistica per la scherma, è stata completamente riorganizzata. Operazione che ha consentito di ampliare l’area adibita a parcheggio per atleti e accompagnatori. Sistemati anche pavimentazioni e percorsi esterni.

Pubblicità

COSTOLI BIS. Sarà inaugurata ufficialmente il sabato successivo, 9 ottobre, la “Costolina”, un’altra piscina che si va ad aggiungere a quella preesistente. L’opera è costata complessivamente  oltre 2 milioni e 600mila euro, mentre la sistemazione della palestra è venuta a costare poco più di 100mila euro. La Costoli, assieme ai Campini di viale Maratona, era stata inserita dal sindaco Matteo Renzi tra i 100 luoghi di Firenze da riqualificare e far rivivere. Almeno la prima metà dell’opera è stata portata a termine.

Pubblicità

Ultime notizie