giovedì, 12 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa Germania dell'Est al cinema

La Germania dell’Est al cinema

Occasione imperdibile per i cinefili quella di lunedì 26 luglio ad “E… state alle Cure”, la rassegna estiva organizzata dal Quartiere 2 al parco Pettini Burresi di via Faentina 145 e dedicata prevalentemente ai giovani.

-

- Pubblicità -

E…STATE ALLE CURE. Occasione imperdibile  per i cinefili quella di lunedì 26 luglio ad “E… state alle Cure”, la rassegna estiva organizzata dal Quartiere 2 al parco Pettini Burresi di via Faentina 145 e dedicata prevalentemente ai giovani.

“STELLE ROSSE”. A partire dalle 21, verranno proiettate delle vere e proprie chicche del cinema di fantascienza prodotto nella ex Germania dell’Est negli anni ’60 e ’70. “Stelle rosse”, questo il titolo della rassegna, riproporrà sequenze di alcuni film, veri e propri capolavori nel loro genere, di cui da decenni si erano perse le tracce e che sono tornati disponibili in Italia solo poco tempo fa. “Terrore su Venere”, “Eolomea, la sirena delle stelle” e “Schegge di comete” cercano di rappresentare “gli ideali di un comunismo utopico che non ha mai accettato i mortificanti dettami del realismo socialista” e offrono la visione di un futuro radioso, aperto alla fratellanza fra i popoli e all’esplorazione del cosmo.

- Pubblicità -

FANTASCIENZA. Pieni di ritmi beat, costumi sexy ed effetti speciali spettacolari, data l’epoca, fanno parte a buon diritto della migliore cinematografia mondiale di fantascienza, per troppo tempo dimenticata. Ingresso libero. Informazioni al numero 055/2767837.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -