domenica, 18 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa protesta del borsone: sgomberati,...

La protesta del borsone: sgomberati, bloccano il traffico

Una lunga fila di valige e borsoni nel bel mezzo di viale Matteotti. E' la protesta messa in atto questa mattina da circa trenta persone, fatte sgomberare da uno stabile occupato abusivamente.

-

- Pubblicità -

Una lunga fila di valige e borsoni nel bel mezzo di viale Matteotti. E’ la protesta messa in atto questa mattina da circa trenta persone, fatte sgomberare da uno stabile occupato abusivamente dal 2005.

IL FATTO. L’immobile, che si trova proprio in viale Matteotti ed è di proprietà di un istituto previdenziale privato, era usato da alcune famiglie di senzatetto, soprattutto stranieri. Le operazioni di sgombero sono state svolte dalla Polizia di Stato in collaborazione con i servizi sociali del Comune e sono durate l’intera mattinata.

- Pubblicità -

TRAFFICO BLOCCATO. Lo sgombero è avvenuto in modo ordinato, ma gli occupanti hanno bloccato parzialmente il traffico lungo viale Matteotti, disponendo le loro valige in mezzo alla strada, all’altezza di via La Marmora, per impedire il passaggio delle vetture. La protesta, iniziata intorno alle 10.30, ha interessato solo un senso di marcia, quello in direzione di piazzale Donatello. La polizia municipale è intervenuta per deviare il traffico. Al momento dalla centrale operativa dei vigili urbani non si segnalano particolari problemi alla viabilità nella zona.

GLI SGOMBERATI. Per le persone fatte sgomberare, tra cui donne e bambini, il Comune ha individuato alcuni alloggi alternativi. Ventidue persone sono state denunciate per invasione di edifci.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -