giovedì, 15 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica La risata di gruppo fa...

La risata di gruppo fa bene

Quartiere 2: “Yoga della risata”. Anche quest'anno torna il consueto appuntamento al parco Il Ventaglio, con una serie di incontri immersi nel verde per sperimentare la tecnica della "risata di gruppo".

-

Visto il successo dell’anno scorso, gli incontri estivi con lo yoga tornano anche quest’anno. Il filo conduttore è lo “Joga della risata”, la tecnica della cosiddetta “risata di gruppo“, ideata e sviluppata dall’indiano Madan Kataria, studioso indiano che 11 anni fa ha iniziato questa sua sperimentazione sulla risata come elemento curativo.

 “Ridere, anche se con una risata finta, fa bene” spiega Kataria “Il nostro cervello non è in grado di distinguere una risata finta da una vera, quindi anche sforzarsi di ridere almeno 2 volte al giorno, può fare solo bene al nostro fisico!”

Tutti gli appuntamenti saranno sempre alle 18.00 e si terranno al parco Il Ventaglio,  l’1 e il 15 luglio, mentre il 17 giugno, l’8 luglio e il 5 agosto si svolgeranno nel parco di Villa Favard, via Aretina 511.

L’esperta Simonetta Marchionni presenterà e insegnerà lo yoga ed, in particolar modo, la tecnica della risata di gruppo ai partecipanti. Lo “Yoga della risata” è un’iniziativa organizzata dal Quartiere 2 in collaborazione con l’Associazione FormAzione, la cui partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Ultime notizie

Accensione riscaldamento 2020 a Firenze e in Toscana: quando si può, l’orario

Il calendario dell'accensione dei termosifoni a Firenze e in Toscana. Quando è possibile accendere prima del 1° novembre gli impianti di riscaldamento?

Bonus bebè 2020 a Firenze: come richiedere il buono per i nuovi nati

Il Comune di Firenze vara il suo "bonus bebè". Fino a 1.500 euro per i nuovi nati delle famiglie in difficoltà: come e quando fare domanda

Coronavirus: i contagi di oggi in Toscana (14 ottobre)

Gli ultimi dati del bollettino della Regione sui contagi di Covid in Toscana: crescono casi, morti e ricoverati

Quarantena e isolamento Covid: la differenza e per chi dura 10 giorni

I chiarimenti del Ministero della Salute sui giorni di quarantena e isolamento per coronavirus: la durata, le differenze e le regole Inps per il riconoscimento del periodo di malattia