venerdì, 24 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa scienza svela i suoi...

La scienza svela i suoi segreti

Al polo scientifico di Sesto fiorentino arriva "ScienzEstate 2009": tre serate di laboratori, visite guidate e attività interattive, durante cui sarà possibile scoprire i segreti della scienza e capire in quanti modi fa parte della nostra vita. Iniziativa al via mercoledì 10 giugno.

-

La scienza calata nel quotidiano. Con ScienzEstate, la manifestazione organizzata da OpenLab – il servizio di divulgazione scientifica della facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali – per tre serate all’interno del polo scientifico e tecnologico di Sesto Fiorentino (in via delle Idee) sarà possibile scoprire i segreti della scienza e capire in quanti modi fa parte della nostra vita.

Mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 giugno, ogni sera a partire dalle 19.30 e fino alle 23, si svolgeranno visite guidate ai laboratori universitari, percorsi interattivi, esposizioni, dimostrazioni dal vivo, giochi, musica, prove sportive e attività dedicate, fra l’altro, alla chimica in cucina, alla simulazione di uno scavo paleontologico, ai giochi matematici.

Durante la manifestazione – giunta quest’anno alla sesta edizione – saranno prolungati, grazie al contributo della Provincia di Firenze, i servizi di collegamento con il polo scientifico fino alle 24, con gli autobus 57, 59 e 69. Programma e dettagli sull’iniziativa su www.poloscitec.unifi.it.

Ultime notizie