domenica, 2 Ottobre 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaL'acqua è gratis, all'Isolotto

L’acqua è gratis, all’Isolotto

Inaugurato stamani il nuovo fontanello del Q4, installato in via Chiusi, vicino al Centro Culturale Canova. Il distributore, di ultima generazione, offrirà gratuitamente ai cittadini della zona acqua fresca, naturale o gassata.

-

Pubblicità

Il Quartiere 4 da oggi ha un nuovo fontanello: il distributore H2O GAS di ultima generazione è stato installato in via Chiusi, vicino al nuovo Centro Culturale Canova, ed è stato inaugurato oggi assieme sindaco Matteo Renzi, il presidente di Publiacqua Erasmo D’Angelis e il presidente del Q4 Giuseppe D’Eugenio.

UN FONTANELLO “STRATEGICO”. Publiacqua continua così nella campagna di promozione dell’acqua pubblica del rubinetto posizionando una nuova “casa dell’acqua” in uno dei luoghi di cultura e aggregazione di un quartiere popoloso e importante come l’Isolotto. Questo nuovo fontanello, infatti, è stato installato presso il Centro Culturale per essere a disposizione di tutti coloro che frequentano i locali dell’istituzione ma anche per avvicinare – perché no? – tanti altri cittadini a questo luogo pubblico di cultura.

Pubblicità

D’ANGELIS. “Abbiamo sperimentato con successo il sistema dei fontanelli pubblici con accessi record e un eccezionale interesse dimostrato da consumi clamorosi – spiega Erasmo D’Angelis – e oggi possiamo lanciare tre messaggi positivi: l’acqua dei nostri acquedotti non teme confronti ed è a km zero e supercontrollata quotidianamente; possiamo risparmiare sui costi per l’acquisto di acque minerali che nella nostra area superano quelli della bolletta del servizio idrico; possiamo ridurre i rifiuti e lo smog dei trasporti”.

NUMERI. Attualmente sul territorio servito da Publiacqua sono attivi 22 distributori, di cui 11solo a Firenze, e a breve ne saranno installati altri 15 in diversi comuni della Provincia.

Pubblicità

Ultime notizie