sabato, 8 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaLinea 1, lavori sulle strade

Linea 1, lavori sulle strade

Da oggi, lunedì 4 maggio, sono in programma alcuni interventi di asfaltatura nell’ambito dell’ultimazione dei lavori relativi alla linea 1 della tramvia. Operai a lavoro in via Sansovino, piazza Batoni, viale Talenti e viale Nenni. Chiusura notturna di via Alamanni.

-

Tramvia, lavori sulle strade. In questo mese di maggio, infatti, sono in programma alcuni interventi nell’ambito dell’ultimazione dei lavori relativi alla linea 1 della tramvia. Si inizia oggi, lunedì 4 maggio, con il risanamento del fondo stradale e l’asfaltatura in via Sansovino, piazza Batoni, viale Talenti (corsie in uscita città) e viale Nenni (da via Ronco Corto a via Baccio da Montelupo in entrambe le direzioni). Gli interventi saranno effettuati con l’istituzione di restringimenti di carreggiata: possibili anche chiusure temporanee degli incroci di piazza Batoni e di viale Nenni-via Arcipressi. Le deviazioni saranno segnalate sul posto. Questi lavori andranno avanti per 10-12 giorni.

Sempre oggi, a partire dalle 22, via Alamanni (da via degli Orti Oricellari a via Santa Caterina da Siena) sarà chiusa al traffico per consentire i lavori relativi al passaggio dei cavi di alimentazione. Il provvedimento rimarrà in vigore fino alle 5 di martedì 5 maggio: sarà consentito l’accesso al parcheggio mentre le linee Ataf verranno deviate su via Valfonda.

Nel mese di maggio saranno poi effettuate le prove del sistema semaforico lungo la linea tranviaria. I test sono in programma nelle notti fra il 5 e 6 , fra il 12 e il 13 e fra il 19 e il 20 maggio dalle 21.30 alle 1.30. Potranno essere invece effettuate nelle ore diurne, dal 5 al 20 maggio, le prove di accensione temporanea dei semafori sulla linea. In ambedue i casi è prevista la presenza della Polizia Municipale e adeguata segnalazione.

Ultime notizie