martedì, 19 Novembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMaestra fa errori grammaticali e...

Maestra fa errori grammaticali e gli alunni la ”bocciano”

''Ha visto si scrive senza h'' continuava a ripetere la maestra ad un alunno di una scuola elementare di Scandicci, in provincia di Firenze. Così lascia l'istituto.

-

- Pubblicità -

Una storia singolare quella accaduta in una classe di una scuola elementare di Scandicci. Una maestra, alle prime esperienze nel mondo dell’insegnamento ha corretto ad un alunno l’uso dell’h. Il che può sembrare normale, ma il fatto strano è come l’ ha modificato: da “ha visto” è diventato “a visto”. La giovane donna è stata così allontanata dall’ istituto. La causa? Gravi lacune grammaticali.

CARENZE GRAMMATICALI. Protagonista una supplente di origini siciliane. Era al suo primo incarico e per lei “ha visto” si scrive “a visto”. Errori imperdonabili per un insegnante che sbagliava non solo la grammatica, ma anche l’ ortografia, correggendo ai suoi alunni frasi e verbi che andavano bene. La vicenda è stata raccontata oggi sulle pagine di un quotidiano fiorentino.

- Pubblicità -

LE PROTESTE. I bimbi stufi delle correzioni “fasulle” hanno fatto vedere i compiti ai genitori. Questi, confrontandosi, hanno constatato che non si trattava di un esagerazione infantile. Poi hanno sottoposto la questione alla preside, che ha affiancato la giovane maestra ad un altra supplente per vederci chiaro.

VIA DALLA CLASSE. Gravi lacune scolastiche per la giovane donna. Questo il risultato. E come conseguenza, al momento del rinnovo della supplenza, ha preferito cambiare scuola, ma non mestiere.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -