Chiuso causa maltempo il Giardino di Boboli. A causa dei danni provocati dalle forti piogge, il giardino oggi non è stato aperto al pubblico. E i cancelli rimarranno sbarrati probabilmente anche nel weekend. Infiltrazioni anche alla Biblioteca Nazionale.
CHIUSURE. Per quanto riguarda Boboli i lavori di messa in sicurezza dei sentieri e di pulizia dal fango dureranno presumibilmente qualche giorno. Considerate le avverse condizioni meteo c’è da mettere in conto che il parco possa rimanere chiuso anche nel finesettimana. Alla Nazionale, invece, resta chiusa la sala di consultazione, a causa delle infiltrazioni d’acqua dal tetto.
DOSSIER. Nel frattempo spunta il dossier sui tombini ostruiti: da quelli coperti dalla spazzatura a quelli addirittura murati con il cemento, non si salva una strada o una zona di Firenze. A tirar fuori il fascicolo, con tanto di foto, è stato il consigliere comunale Tommaso Grassi (Spini per Firenze), che aveva cominciato a lavorare sull’argomento ben prima del nubifragio di domenica scorsa. Ecco le foto scattate in tutta la città, dal centro storico a piazza Puccini e via Baracca.
{phocagallery view=category|categoryid=143|limitstart=0|limitcount=0}