sabato, 16 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Mantignano, dalla fine di settembre...

Mantignano, dalla fine di settembre il parco torna alla città (e ai cittadini)

Il parco, che avrà anche un nuovo cancello d’ingresso, sarà gestito dal Comune e torna ad essere un punto di riferimento per i cittadini della zona.

-

Il nuovo Parco di Mantignano sarà pronto e inaugurato a fine settembre, quando verrà restituito da Publiacqua al Comune di Firenze. L’azienda sta terminando i lavori e metterà così a disposizione della città un’area verde grande 6 ettari.

I LAVORI DI PUBLIACQUA. Publiacqua ha mantenuto la promessa con i cittadini e realizzato il progetto che prevede la manutenzione e la ristrutturazione di alcune strutture interne all’impianto di potabilizzazione di Santa Maria a Mantignano e una nuova recinzione di 552 metri lineari, realizzata con pali in legno di castagno e una rete zincata, come suggerito e approvato dalla Soprintendenza. Il Parco di Mantignano, che avrà anche un nuovo cancello d’ingresso, sarà gestito dal Comune e torna ad essere un punto di riferimento per i cittadini della zona, fiorentini e turisti.

L’INAUGURAZIONE. I lavori, partiti a fine giugno, termineranno entro il 25 settembre. Stamattina il sopralluogo con il sindaco di Firenze Matteo Renzi, il presidente e l’amministratore delegato di Publiacqua Erasmo D’Angelis e Alberto Irace. “Grazie all’intervento che stiamo ultimando – spiega il presidente di Publiacqua – il bosco di Mantignano, con numerose specie arboree e una naturalità incredibile, diventa un’area verde a disposizione della città. A fine settembre lo inaugureremo e, insieme al Comune, rispettiamo un impegno preso con i cittadini e il quartiere 4 in occasione dell’iniziativa dei Cento Luoghi. Il nuovo Parco nella zona di Mantignano-Ugnano ha al suo interno numerose specie arboree di varia grandezza ed ha un fascino tutto da scoprire”.

Strade, Ugnano e Mantignano si rifanno il look

Ultime notizie

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)

Quante persone possono partecipare ai funerali: il Dpcm Covid e le regole

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti, per cosa scatta il divieto, quali sono le deroghe secondo il Dpcm