venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMare o non mare? Il...

Mare o non mare? Il meteo del weekend

Dopo una settimana all'insegna di un tempo non proprio estivo, ecco il meteo previsto per questo fine settimana. E per i primi giorni di agosto.

-

- Pubblicità -

Dopo una settimana all’insegna di un tempo non proprio estivo, ecco il meteo previsto dal Consorzio Lamma per questo fine settimana.

SABATO 30. Sabato il tempo dovrebbe essere in prevalenza poco nuvoloso lungo la fascia costiera, tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso sulle zone interne, con maggiori addensamenti nel corso delle ore centrali della giornata, in particolare a ridosso dei rilievi, dove sono attesi locali rovesci o brevi temporali, più frequento lungo l’Appennino settentrionale. Per quanto riguarda i mari, saranno in prevalenza poco mossi, fino a mossi nel pomeriggio lungo la costa tra Viareggio e Vada.
Temperature: stazionarie o in lieve aumento.

- Pubblicità -

DOMENICA 31. Domenica il tempo dovrebbe ulteriormente mgliorare su tutta la regione. Il tempo sarà in prevalenza sereno lungo la costa, poco nuvoloso sulle zone interne, con sviluppo di nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio in particolare a ridosso dei rilievi appenninici, dove saranno possibili bravi rovesci. Mari poco mossi, temperature in ulteriore aumento, con massime fino a 30-32 gradi.

AGOSTO. Poi, da lunedì, sarà agosto. Lunedì 1 il tempo in Toscana è previsto inizialmente poco nuvoloso, con sviluppo di nuvolosità cumuliforme nel pomeriggio sulle zone interne, in particolare a ridosso dei rilievi, dove non si può escludere qualche breve rovescio. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con punte fino a 30 gradi in pianura. Martedì 2 sulla regione è previsto tempo sereno, con le temperature in ulteriore aumento, con valori in linea con le medie del periodo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -