La ludoteca del Quartiere 2 “La Tana dell’Orso””, non è infatti solo un luogo per bambini, fatto di divertimenti, prestiti di libri e di giochi, ma offre anche servizi ai genitori. La struttura riserva ampio spazio a questi ultimi, facendo fronte alle loro preoccupazioni, dando consigli, spazi di consulenza e la possibilità di confrontarsi con altri genitori, allo scopo di scambiarsi esperienze, esprimere dubbi, cercare conferme agli argomenti che riguardano i primi mesi di vita del bambino.

L’edificio dispone anche di attività di laboratorio rivolte ai genitori e ai propri figli di età compresa tra 0 e 7 anni. Tra queste iniziative vi è il massaggio per i piccoli da 0 a 8 mesi (i prossimi appuntamenti saranno giovedì 8, 15 e 22 maggio), che lo potranno ricevere direttamente dai propri genitori sotto la guida di un’esperta in massaggio infantile.

Inoltre, la presenza del dottor Giuseppe Tomai del Servizio integrato assistenza sociale del quartiere è un punto di riferimento per interrogarsi sui bisogni, desideri, curiosità rispetto all’essere madre e padre. Le consulenze sono gratuite e si prenotano direttamente alla ludoteca, in viale De Amicis 21, telefono 055 2767452.