sabato, 8 Agosto 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Mercato, mozzarelle in crisi

Mercato, mozzarelle in crisi

Calo del 20%, a Firenze e provincia, nella vendite delle mozzarelle: l'allarme è lanciato da Confartigianato

-

Il calo del 20% nella vendita delel mozzarelle è stato annunciato nel corso di un incontro tra gli alimentaristi di Confartigianato Imprese Firenze e Miss Prezzi, responsabile dell’ufficio prezzi della Camera di commercio di Firenze. Confartigianato, però, rassicura i consumatori sulla bontà e la genuinità delle mozzarelle toscane, che sono prodotte solo con il latte della nostra regione.

Nell’incontro è stato poi affrontato un altro tema “caldo”, quello dei prezzi. ”Aumenti ce ne sono stati e li ammettiamo – spiega Federico Conti, presidente di Confartigianato Alimentazione, in una nota – poichè non vogliamo e dobbiamo difenderci, ma solo informare correttamente, tanto sulla loro entità, che sulle cause che li originano. I costi medi del pane e della pasta sono addirittura i più bassi d’Italia: 1,88 euro/kg per il pane (inferiore a citta’ del meridione dal costo della vita piu’ basso e quasi la meta’ del prezzo di Milano) e 1,49 euro/kg per la pasta”.

Secondo Confartigianato, sarebbero altri, piuttosto che i beni alimentari, i prodotti e i servizi a pesare sul bilancio delle famiglie, a partire da imposte ed energia. Soddisfatta dall’incontro si è dichiarata, al termine dello stesso, Miss Prezzi Sonia Menaldi.

Ultime notizie

Bonus baby sitter anche ai nonni, arriva la proroga per agosto

C'è ancora tempo per richiedere il bonus straordinario per baby sitter e centri estivi

Coronavirus Toscana: mappa, dati e nuovi casi di oggi (7 agosto)

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Ancora 13 nuovi casi in Toscana ma nessun decesso: il bollettino sul coronavirus del 7 agosto

Altri 13 casi e aumenti in 7 delle 10 province: dati e notizie di oggi, 7 agosto, sul coronavirus in Toscana

Bonus maggio: i 1000 euro a tutti i professionisti delle casse private con il dl agosto

Con il dl agosto il bonus 1000 euro di maggio sarà riconosciuto in automatico a tutti i professionisti delle casse private