sabato, 31 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Mercato, mozzarelle in crisi

Mercato, mozzarelle in crisi

Calo del 20%, a Firenze e provincia, nella vendite delle mozzarelle: l'allarme è lanciato da Confartigianato

-

Il calo del 20% nella vendita delel mozzarelle è stato annunciato nel corso di un incontro tra gli alimentaristi di Confartigianato Imprese Firenze e Miss Prezzi, responsabile dell’ufficio prezzi della Camera di commercio di Firenze. Confartigianato, però, rassicura i consumatori sulla bontà e la genuinità delle mozzarelle toscane, che sono prodotte solo con il latte della nostra regione.

Nell’incontro è stato poi affrontato un altro tema “caldo”, quello dei prezzi. ”Aumenti ce ne sono stati e li ammettiamo – spiega Federico Conti, presidente di Confartigianato Alimentazione, in una nota – poichè non vogliamo e dobbiamo difenderci, ma solo informare correttamente, tanto sulla loro entità, che sulle cause che li originano. I costi medi del pane e della pasta sono addirittura i più bassi d’Italia: 1,88 euro/kg per il pane (inferiore a citta’ del meridione dal costo della vita piu’ basso e quasi la meta’ del prezzo di Milano) e 1,49 euro/kg per la pasta”.

Secondo Confartigianato, sarebbero altri, piuttosto che i beni alimentari, i prodotti e i servizi a pesare sul bilancio delle famiglie, a partire da imposte ed energia. Soddisfatta dall’incontro si è dichiarata, al termine dello stesso, Miss Prezzi Sonia Menaldi.

Ultime notizie

Nuovo lockdown in Italia, chiusure territoriali con il Dpcm di lunedì 2 novembre

Nuovo Dpcm in arrivo lunedì 2 novembre: tra le misure, lockdown locali e divieto di spostamenti tra regioni

Ipotesi nuovo lockdown in Italia, inizio possibile già dal 2 novembre

Scenario 4 vicino, si valuta l'ipotesi di un nuovo lockdown in tutta Italia a novembre: quando potrebbero scattare le nuove misure

“Trilogia di New York” di Paul Auster, la recensione

Tutti e tre ambientati a New York, città alienante per eccellenza, in cui ci si ritrova e ci si perde con una facilità dirompente, i racconti hanno come minimo comune denominatore le vicende di scrittori-investigatori e il rapporto che ognuno di loro ha con il proprio “io”.

Bonus bici mobilità 2020: come richiederlo al Ministero dell’Ambiente

Contro alla rovescia per i voucher bicicletta: quando parte la piattaforma del Ministero dell'Ambiente per fare domanda del bonus mobilità, cosa serve e come funziona la procedura online