Nuovo asfalto in via Michelacci e in via Fabroni, lavori nel Q5 e nel centro storico, con un tratto di via San Gallo chiuso per due mesi. Non solo i cantieri per la tramvia: la prossima sarà una settimana di strade chiuse in diverse zone di Firenze.
Nuovo asfalto nel Q5
Via Michelacci resterà chiusa dal 6 al 13 ottobre nel tratto da via della Cupola a via Ferrarin per i lavori di asfaltatura. Chiusa anche via Fabroni, nel tratto tra via Gioia e via Vittorio Emanuele, dal 7 al 9 ottobre per asfaltatura e rifacimento della segnaletica. In via Vittorio Emanuele verrà istituito un senso unico alternato dalle 9 alle 18 nel tratto da Lanzi a Stibbert.
Cantieri in tutto il centro storico
Due mesi di chiusura, dal 6 ottobre al 6 dicembre, in via San Gallo nel tratto da via delle Mantellate a piazza della Libertà per sostituzione della rete gas di Toscana Energia. Lavori ai servizi anche in via delle Panche tra via Spinucci e via Caldieri, chiusa dal 6 all’11 ottobre per posa della rete Enel. Chiusa anche via Santa Reparata, dal 6 al 10 ottobre, da via Lupi a via Camporeggi per posa della rete Fastweb.
Via Tosinghi – da via dei Medici a via Calzaiuoli – sarà chiusa dalle 6 alle 13 del 6 ottobre per spostamento di una fermata Ataf e lavori edili. Chiusa la strada (eccetto che per i mezzi di soccorso) anche in viuzzo delle Canne, dal 6 ottobre al 26 novembre, per disattivazione della rete gas Toscana Energia;
Divieto di transito in Borgo San Iacopo il 6 e il 7 ottobre da via dei Belfredelli a via dei Bardi, con senso unico da via Belfredelli in direzione via Maggio. Chiuso il Chiasso del Cornino, angolo via delle Terme, dal 6 ottobre al 10 novembre dalle 7.30 alle 17.30, e chiusa anche via dell'Ulivo, fra via Buonarroti e via Pepi, il solo 7 ottobre dalle 7 alle 17, in entrambi i casi per lavori edili.