sabato, 17 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPantera in Maremma, il sindaco...

Pantera in Maremma, il sindaco firma un’ordinanza

Ancora nessuna traccia della pantera avvistata qualche giorno fa nelle campagne di Massa Marittima. Nel frattempo l'amministrazione ha emesso una serie di divieti e norme comportamentali per gli abitanti della zona.

-

- Pubblicità -

Ancora nessuna traccia della pantera avvistata qualche giorno fa nelle campagne di Massa Marittima (Grosseto) e fotografata domenica da due agenti del corpo forestale in località Gretaia, a sud di Prata (leggi l’articolo).

L’ORDINANZA. Nel frattempo il sindaco del comune grossetano, Lidia Bai, ha firmato un’ordinanza che prevede una serie di divieti e norme comportamentali per gli abitanti della zona. Innanzitutto, viene proibito di avvicinarsi a meno di 500 metri dalle 4 gabbie già collocate sul territorio, pena la segnalazione alle autorità competenti.

- Pubblicità -

CONSIGLI. Tutti i cittadini sono inoltre caldamente invitati a evitare escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo nelle aree boschive e isolate comprese tra Perolla, il Cerro Balestro, il campo sportivo di Prata e Poggio al Montone, ovvero in un raggio di circa 3 chilometri dalla zone di avvistamento. Per spostarsi, l’amministrazione e gli esperti consigliano di utilizzare l’auto e, in caso di avvistamento, di non scendere mai dal mezzo e di chiamare i numeri di emergenza (112, 113, 1515).

LE RICERCHE. Polizia e carabinieri, intanto, hanno avviato le indagini per cercare di risalire al proprietario del felino.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -