- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPeretola: via il semaforo e...

Peretola: via il semaforo e addio al ”giro di Peppe”

Entro un anno il semaforo in corrispondenza dell'aeroporto di Peretola scomparirà. Addio anche al ''giro di Peppe'': dal 2014 chi arriverà dall'A11 bypasserà il traffico cittadino.

-

- Pubblicità -

Entro un anno il semaforo in corrispondenza dell’aeroporto di Peretola scomparirà. Addio anche al ”giro di Peppe”: dal 2014 chi arriverà dall’A11 bypasserà il traffico cittadino, grazie a uno svincolo che collegherà direttamente la Firenze mare con il viadotto dell’Indiano e viceversa.

L’INTESA. Sono i progetti in ponte dopo la sigla dell’accordo tra Regione, Anas ed enti locali sul potenziamento delle rete autostradale in Toscana. Secondo il protocollo, entro tre anni dovrebbero essere terminati i lavori per il nuovo svincolo, che si raccorderà con il viadotto dell’Indiano. Sarà così eliminato l’incrocio tra via Luder e il raccordo autostradale.

- Pubblicità -

COME CAMBIERA’. Ad oggi il traffico in uscita dalla Firenze mare interseca, in un punto molto difficile per la circolazione, la strada che proviene da Sesto Fiorentino, Novoli e dall’aeroporto. Il progetto prevede la costruzione di uno svincolo che darà la possibilità a chi proviene da ponte all’Indiano di immettersi direttamente in autostrada, mentre chi proviene dall’A11 non sarà più costretto a “incontrare” il traffico cittadino per dirigersi verso il viadotto.

ROSSO E VERDE. Novità anche per il semaforo al termine di via Luder, che ad oggi permette alle auto in uscita dall’aeroporto di dirigersi verso Firenze città. Entro un anno sarà eliminato: è prevista infatti la realizzazione di una nuova uscita dall’aeroporto, anticipata di 400 metri, che consentirà alle vetture di dirigersi in centro o in autostrada senza intersecare più il flusso di auto verso l’A11.

- Pubblicità -

GLI ALTRI LAVORI. Ma l’intesa di ieri, potrebbe aiutare lo sblocco di importanti opere per Firenze, come il bypass del Galluzzo, quello delle Cascine del Riccio a quello di Ugnano e Mantignano, fino al completamento del viadotto dell’Indiano.”Entro giugno 2014 – se Madama la Burocrazia non si mette di traverso – finiamo opere attese da 40 anni.”, ha commentato il sindaco Matteo Renzi sul suo profilo Facebook.

APPROFONDISCI LA NOTIZIA:

- Pubblicità -

Autostrada_notte

Sulla Firenze mare si viaggerà su tre corsie


A1_terzacorsia

Ecco la terza corsia sull’A1, ma solo in direzione sud

 


- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -