Saranno tagliati due pini “a rischio” in viale Torricelli. “Durante le attività di controllo delle alberature per le verifiche di stabilità previste nella programmazione 2014 – spiega l’assessore all’Ambiente Alessia Bettini – i tecnici hanno riscontrato la presenza in viale Torricelli di due piante molto inclinate e quindi con una percentuale di rischio di ribaltamento elevata”.
IL TAGLIO
Così, giovedì mattina a partire dalle 9 è previsto l’intervento per il taglio dei due pini. Sul viale – fanno sapere da Palazzo Vecchio – sarà istituito un senso unico alternato con regolamentazione da parte della polizia municipale. I lavori saranno gestiti sulla base dei flussi di traffico e andranno avanti per tutto l’arco della mattinata.
VIABILITA'
“Abbiamo scelto di non chiudere totalmente il viale per non creare eccessivi problemi alla viabilità e alle esigenze di spostamento dei cittadini, specie in questi giorni con la riapertura delle scuole – dice ancora Bettini – procediamo con l’intervento di taglio secondo una modalità di lavoro definita ‘in somma urgenza’. Nella zona, e in particolare nei pressi del piazzale di Porta Romana, via del Gelsomino e piazzale Galileo, sarà predisposta una cartellonistica specifica per segnalare i possibili rallentamenti al traffico legati alla realizzazione dell’intervento”.