Inizierà oggi, 15 giugno, alle 18.00, nel parco Pettini Burresi (in via Faentina, 145) “Estate freschi” una serie di iniziative e di attività ginnico-rilassanti, organizzata dal Quartiere 2 e dall’Istituto di Yoga.
Le attività si terranno fino al 31 luglio, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 18.00 alle 19.30, sotto la guida di insegnanti esperti nelle discipline di yoga, feldenkrais, qi gong, tai chi chuan. La partecipazione è gratuita e senza limiti di età.
I partecipanti potranno imparare le tecniche di rilassamento, le posture fisiche, le pratiche di concentrazione e di respirazione, e potranno migliorare la fiducia in se stessi e raggiungere un maggiore equilibrio corpo-mente.
Continua inoltre “Playng in english”, come apprendere una lingua giocando, la serie di incontri con l’inglese rivolta ai bambini dai cinque ai dieci anni. Il terzo appuntamento con i giochi in lingua inglese è previsto per domani, 16 giugno, ai giardini del Cenacolo (in via di S. Salvi, 14) a partire dalle 17.30.
Tutti i bambini interessati potranno partecipare gratuitamente ai giochi proposti da un insegnante di madre lingua, dopo una breve lezione. L’iniziativa, organizzata dal Quartiere 2, è volta a stimolare i ragazzi ad esprimersi in inglese.