venerdì, 23 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Q2: un'estate tra yoga e...

Q2: un’estate tra yoga e inglese

Un'estate ricca di iniziative quella organizzata dal Quartiere 2. A partire da oggi, 15 giugno, al via “Estate Freschi”, una serie di incontri con lo yoga, mentre domani continua "playing in english", giocando in inglese.

-

Inizierà oggi, 15 giugno, alle 18.00, nel parco Pettini Burresi (in via Faentina, 145)  “Estate freschi” una serie di iniziative e di attività ginnico-rilassanti, organizzata dal Quartiere 2 e dall’Istituto di Yoga.

Le attività si terranno fino al 31 luglio, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 18.00 alle 19.30, sotto la guida di insegnanti esperti nelle discipline di  yoga, feldenkrais, qi gong, tai chi chuan. La partecipazione è gratuita e senza limiti di età.

I partecipanti potranno imparare le tecniche di rilassamento, le posture fisiche, le pratiche di concentrazione e di respirazione,  e potranno migliorare la fiducia in se stessi e raggiungere un maggiore equilibrio corpo-mente.

Continua inoltre “Playng in english”, come apprendere una lingua giocando, la serie di incontri con l’inglese rivolta ai bambini dai cinque ai dieci anni. Il terzo appuntamento con i giochi in lingua inglese è previsto per domani, 16 giugno, ai giardini del Cenacolo (in via di S. Salvi, 14) a partire dalle 17.30

Tutti i bambini interessati potranno partecipare gratuitamente ai giochi proposti da un insegnante di madre lingua, dopo una breve lezione. L’iniziativa, organizzata dal Quartiere 2, è volta a stimolare i ragazzi ad esprimersi in inglese.

 

Ultime notizie

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid

Ludopatia: il Covid non ferma il gioco d’azzardo patologico

Aumentano i giocatori d’azzardo patologici e si temono gli effetti della crisi Covid. Una cura c’è, ma bisogna agire subito

AAA cercasi idee per il Fantafondo di via Rocca Tedalda

Il centro Fantafondo di Rovezzano lancia un progetto di aggregazione attraverso lo sport. Dedicato a tutto il quartiere