L’intervento, realizzato su progetto dell’unità tecnica del Quartiere, ha riguardato soprattutto la zona dei servizi, totalmente trasformata con la realizzazione di un ripostiglio più grande e di quattro nuovi bagni rispettivamente per i bambini, per i portatori di handicap, per il personale e per il pubblico adulto.
In più è stato ampliato l’ingresso, destinato a ricevere i genitori e altri ospiti, rinnovato l’impianto elettrico e ritinteggiate le aule. Il tutto con un costo di 61.390,50 euro. La ludoteca osserverà il seguente orario di apertura: dal lunedì al sabato 9-13; il pomeriggio 15-18.45 (esclusi giovedì e sabato).
La Tana dell’Orso non è solo un luogo per bambini, fatto di divertimenti, prestiti di libri e di giochi, ma offre servizi anche ai genitori. Infatti, la struttura riserva ampio spazio a questi ultimi, facendo fronte alle loro preoccupazioni, dando consigli, luoghi di consulenza e la possibilità di confrontarsi con altri genitori, allo scopo di scambiarsi esperienze, esprimere dubbi, cercare conferme agli argomenti che riguardano i primi mesi di vita del bambino.
Per ulteriori informazioni sul funzionamento, tel. 0552767452.