Si era barricato in camera brandendo due grossi pugnali. Per disarmarlo e ricoverarlo sono dovuti intervenire sul posto polizia, vigili del fuoco e personale del 118. Protagonista della vicenda un giovane empolese di 24 anni.
PSICHIATRIA. Il giovane, residente nell’empolese, era da tempo in cura presso le strutture sanitarie locali. Ieri l’ennesimo campanello d’allarme. Dopo un’attenta valutazione, con l’aiuto dei genitori del giovane, gli agenti della polizia hanno circondato la camera da letto dove si era rifugiato; poi è scattata l’irruzione.
GRU. Con una gru dei vigili del fuoco, due operatori sono riusciti a salire sopra la terrazza dell’abitazione al terzo piano e a sfondare infine la porta finestra dopo una serie di trattative non andate a buon fine. Il ragazzo, colto così di sorpresa, è stato disarmato e immobilizzato. Immediato l’intervento del personale medico che ha subito sedato il soggetto che non ha riportato alcuna lesione.
ESOTERISMO. La polizia ha anche rinvenuto nella sua cintura altri due grossi coltelli ad uso militare oltre ad alcuni simboli esoterici sparsi nell’appartamento.