mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRiprende la pulizia strade a...

Riprende la pulizia strade a Firenze

Dopo le 'vacanze' di Ferragosto tornano in azione le auto-spazzatrici per la pulizia notturna lungo le vie di Firenze. A Scandicci e Signa invece niente multe fino al termine del mese

-

Pulizia strade, si riparte, almeno a Firenze. Dopo la pausa nelle settimane a cavallo di Ferragosto, da lunedì 20 agosto 2018 riprende il servizio notturno delle auto-spazzatrici di Alia, con divieto di sosta per le vetture, che quindi andranno spostate nel giorno fissato dal calendario, una volta al mese.

Dal 6 al 19 agosto 218 il servizio è stato infatti sospeso anche per venire incontro alle tante famiglie in vacanza che avevano lasciato l'auto parcheggiata in strada all’interno del territorio comunale di Firenze (ad eccezione dell’area centrale della città e dell’Oltrarno, dove la pulizia non fa fatto “vacanze”).

Per conoscere la cadenza dei divieti di sosta per la pulizia è possibile consultare il sito web di Alia alla pagina  o chiamare il call center ai  numeri 800 –  888. 333 (da rete fissa) e 199.105.105 (da rete mobile, con costi secondo il piano tariffario del proprio gestore), attivo dal  lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 19.30; il sab dalle 08.30 alle 14.30. 

Pulizia strade dopo Ferragosto, cosa succede intorno a Firenze

Discorso diverso invece per Scandicci dove le multe sono “sospese” fino al 31 agosto: la pulizia delle strade viene effettuata regolarmente, ma senza il supporto della polizia municipale. Resta comunque valido l’invito a spostare i veicoli per i cittadini che non sono in vacanza.

A Signa infine il divieto di sosta per la pulizia strade è sospeso fino al 25 agosto.

Ultime notizie