E’ morta all’ospedale di Careggi Carlotta Fondelli, la 18enne arrivata già gravissima al reparto di rianimazione dopo il violento incidente avvenuto in viale Amendola tra il motorino su cui viaggiava, guidato dal suo fidanzato, e un’auto senza insegne della polizia municipale.
Il decesso della giovane è stato annunciato ieri sera intorno alle 19.30, dopo che in tarda mattinata erano già iniziate le procedure per l’accertamento di morte cerebrale. La famiglia, straziata dal dolore, ha autorizzato l’espianto degli organi.
INDAGINI. Il sindaco Matteo Renzi ieri è andato all’ospedale di Careggi, dove ha incontrato i genitori della giovane e dove ha assicurato che sarà avviata anche un’indagine interna per far luce sull’accaduto. E’ infatti sulle dinamiche dell’incidente che deve essere fatta chiarezza: secondo alcuni testimoni, la vettura della polizia muncipale sarebbe passata con il semaforo rosso.
Intanto, il fidanzato di Carlotta è stato portato al Cto: lui non è in pericolo di vita, e ha già cominciato a raccontare la sua versione dell’incidente.