martedì, 19 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaScoperta una bomba da mezza...

Scoperta una bomba da mezza tonnellata nel centro di Livorno

Riposava sotto il centralissimo viale Caprera, a Livorno, un ordigno risalente alla seconda guerra mondiale. La bomba, di circa 500 chili di peso, è stata ritrovata questa mattina, nel caratteristico quartiere della Venezia.E ad Arezzo, invece, un'anziana signora ne custodiva un paio in casa.

-

- Pubblicità -

Riposava sotto il centralissimo viale Caprera, a Livorno, un ordigno risalente alla seconda guerra mondiale. La bomba, di circa 500 chili di peso, è stata ritrovata questa mattina, nel caratteristico quartiere della Venezia.

SCAVI. La granata è stata rinvenuta durante le operazioni di scavo che si stanno svolgendo per la realizzazione di un nuovo canale collegato al resto dei Fossi Medicei. La bomba, lunga circa un metro e 30 centimetri, si trovava tre metri sotto la superficie. Ed è stato un colpo di fortuna a farla ritrovare: la fase degli scavi, infatti, si avviava ormai a conclusione.

- Pubblicità -

IN CASA CON LE BOMBE. Ad Arezzo, invece, due bombe a mano del tipo “ad ananas” sono state rinvenute in casa di un’anziana signora, residente in centro. Anche in questo caso si tratta di due ordigni risalenti alla seconda guerra mondiale. La proprietaria di casa, però, non ha saputo dare spiegazioni: le due bombe sono state scoperte dai volontari dei servizi sociali che le prestavano aiuto. La casa è stata evacuata per permettere agli artificieri di rimuovere il materiale esplosivo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -