mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSeconda giornata alla Fortezza. Insieme...

Seconda giornata alla Fortezza. Insieme a Valentino torna anche Corona

-

- Pubblicità -

Pitti, atto secondo. Si comincia presto con quella che si preannuncia la giornata più impegnativa dell’81esima edizione della kermesse dedicata alla moda uomo. Guest star del giorno, nientepopodimenoche la maison Valentino, che porta a Firenze in esclusiva la sua collezione autunno inverno 2012 2013.

VALENTINO. Stasera, nel corso di un evento ospitato a Palazzo Corsini, tra i luoghi più preziosi della Firenze antica, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli direttori creativi della casa di moda presenteranno, in anteprima assoluta, la loro collezione uomo sfilando per la prima volta. Con la presenza di una delle maison iconiche del Made in Italy, Pitti Uomo continua a sostenere la moda italiana contemporanea, rendendone protagonisti i brand più importanti. “Siamo molto lieti che Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi Valentino, abbiano accettato il nostro invito – spiega Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine – Il loro lavoro declina con uno spirito dinamico e contemporaneo il savoir faire sartoriale di una casa che ha fatto la storia della moda. Nel loro approccio, visionario e pragmatico, tradizione e innovazione si intrecciano senza soluzione di continuità: un carattere che Pitti Immagine apprezza e cerca, da sempre, nei fashion designer”.

- Pubblicità -

DA HOWE A CORONA. Ma quello di Valentino non sarà l’unico evento della giornata. Si parte con gli ospiti vip in fiera: dalla Premiata ditta, trio di comici che farà una comparsata allo stand di Areonautica Militare insieme al cantante Povia e allo sportivo Andrew Howe,  mentre da Armata di Mare ci sarà Fabrizio Corona (che farà una comparsata bis dopo quella di ieri).

TUTTI GLI EVENTI DELLA GIORNATA. Nel pomeriggio invece prenderanno vita i grandi appuntamenti extra Fortezza: da quello targato 10A, che al museo Casa Martelli metterà in scena una performance a metà strada tra video, moda e disegn fino al Pitti Special project che vede protagonista Hardy Amies, couturier di sua maestà la regina Elisabetta che ha uno show fissato alle 18 alla Stazione Leopolda. Poi sarà la volta di Valentino, alle 19:30, mentre alle 21:30 il giovane Emiliano Rinaldi farà sfilare i suoi modelli nella specile cornice della discoteca Yab, a due passi da piazza Strozzi. La giornata si conclude con una festa, quella organizzata dai giapponesi della Tokyo fashion week in Italy, che per celebrare la loro presenza a Firenze, hanno organizzato un party a Palazzo Capponi all’Annunziata in puro Japan style.

- Pubblicità -

Il paparazzo: “Renzi? Lo fotograferei nudo”. La replica: “Nessuno glielo chiederà”

Rivivi la prima giornata per immagini: Scarpe borchiate e cappelli, il guardaroba riparte da qua / FOTO Pitti ha aperto i battenti. Tra code, stravaganze e tacchi altissimi / FOTOVip in passerella, da Corona a Cucinotta

- Pubblicità -

Pitti sbarca in città, cosa cambia per chi guida

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -