mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaStrade, una settimana di lavori:...

Strade, una settimana di lavori: eccoli

Nuovi marciapiedi in via Gubbio, lavori alla rete idrica in via Aretina. Rubinetti a secco in via delle Due Case. Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

-

- Pubblicità -

I lavori per il rifacimento dei marciapiedi in via Gubbio, gli interventi alla rete idrica in via Aretina e alla rete fognaria in via Boccaccio. Ma anche le potature in via Corridoni e nelle vie Ramusio, Corbizi e Traversi. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine. Ecco l’elenco.

Via Gubbio: inizieranno lunedì 9 gennaio i lavori di rifacimento dei marciapiedi. Fino a mercoledì 25 gennaio sarà istituito un senso unico con direzione consentita da via Massa verso via dell’Argingrosso.

- Pubblicità -

Via del Chiuso: per lavori relativi a un nuovo allacciamento alla rete idrica all’altezza del numero civico 23 da lunedì 9 gennaio il tratto da via dei Cadolingi a via di Mantignano sarà chiuso al traffico.

Via D’Annunzio: per alcuni lavori edili lunedì 9 gennaio dalle 9 alle 13 sarà istituito un senso unico alternato con movieri nel tratto compreso fra i numeri civici 140-144.

- Pubblicità -

Via Laura: lunedì 9 e martedì 10 gennaio saranno effettuate alcune opere edili con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 18 il tratto da via della Pergola a via Capponi sarà chiuso al traffico.

Via del Luccio: inizieranno lunedì 9 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino a giovedì 12 gennaio sarà in vigore un senso unico con direzione verso largo del Ranocchietto.

- Pubblicità -

Viale XI Agosto: saranno effettuati di notte i lavori di sostituzione di alcune travi dell’impalcato ferroviario. Da lunedì 9 a venerdì 13 gennaio nella fascia oraria 21-6 sarà chiuso il tratto da via Luzi (svincolo verso l’Ipercoop) a via Sestese.

Via della Colonna: per lavori edili presso l’Istituto degli Innocenti la strada sarà chiusa nella notte di mercoledì 11 gennaio, dalle 1.30 alle 5.30. Il tratto interessato dal provvedimento è quello compreso fra piazza Santissima Annunziata e via della Pergola.

Via Ramusio-via Corbizi-via Traversi: da martedì 10 a venerdì 13 gennaio sono in programma interventi di potatura e abbattimenti degli alberi. Nella fascia oraria 9-16 scatteranno chiusure alternate di via Ramusio (da via Sigoli a via Pigafetta), di via Corbizi (da via Sigoli a via Corsali) e di via Traversi (da via Sigoli a via Bonaccorsi).

Via delle Belle Donne: mercoledì 11 gennaio da strada sarà chiusa (dalle 7 alle 17) nel tratto via del Trebbio-via del Sole per alcune opere edili con piattaforma aerea.

Via Panerai: inizierà mercoledì 11 gennaio l’intervento per la sostituzione di pali dell’illuminazione pubblica. Fino a venerdì 13 nella fascia oraria 8-17 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri.

Via del Rosso Fiorentino: da mercoledì 11 gennaio saranno effettuati alcuni lavori per la posa di un cavo della telefonia. Fino a sabato 14 gennaio sono previsti restringimenti di carreggiata dalle 8 alle 17.

Via Aretina: mercoledì 11 gennaio inizieranno i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Nel tratto compreso fra il numero civico 248b e via Bonomi sarà istituito un restringimento di carreggiata (lato numeri civici pari). Termine previsto martedì 17 gennaio.

Via Boccaccio: da mercoledì 11 gennaio sono in programma alcuni lavori alla rete fognaria. Fino a martedì 17 gennaio nel tratto compreso fra il numero civico 51 e via Ponte alle Riffe sarà istituito un restringimento di carreggiata.

Via San Niccolò: ancora lavori edili con piattaforma aerea in programma mercoledì 11 gennaio. Dalle 9 alle 17 scatterà un divieto di transito ai mezzi con larghezza superiore ai 2 metri nel tratto fra piazza Mozzi e via dell’Olmo.

Via Santa Maria: mercoledì 11 gennaio la strada sarà chiusa da via delle Caldaie (esclusa) a via dei Serragli per effettuate alcune operazioni di scarico. Il provvedimento sarà in vigore dalle 7 alle 19.

Via dell’Ulivo: mercoledì 11 e giovedì 12 gennaio nella fascia oraria 6-15 scatterà un restringimento di carreggiata per operazioni di spurgo.

Via delle Due Case: per lavori sulla rete idrica, giovedì 12 gennaio a partire dalle 8 e fino alla fine dell’intervento, prevista in serata, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua, compreso lo stabilimento Sunchemical e il cantiere della Scuola Marescialli (viale XI Agosto). Si registreranno inoltre abbassamenti di pressione in tutta la zona di Rifredi, Novoli e Firenze Nova con possibili mancanze d’acqua ai piani alti. In caso di condizioni meteo avverse l’intervento sarà effettuato il primo giorno utile successivo.

Via Corridoni: per effettuare alcune potature all’altezza dei numeri civici 36-37 giovedì 12 e venerdì 13 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata nella fascia oraria 9-19. Via dei Pilastri: giovedì 12 gennaio saranno effettuati alcuni lavori edili. Previsti restringimenti di carreggiata dalle 8 alle 19.

Via Mamiani: per alcuni lavori edili all’altezza dei numeri civici 24-26 giovedì 12 e venerdì 13 gennaio saranno istituiti restringimenti di carreggiata. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 18.

Lungarno Colombo: ancora lavori edili all’altezza del numero civico 46. Anche in questo caso sono previsti restringimenti di carreggiata giovedì 12 e venerdì 13 gennaio dalle 9 alle 19.

Via dei Sapiti: giovedì 12 e venerdì 13 gennaio è in programma un trasloco. Il tratto da Borgo San Jacopo a via dello Sprone sarà chiuso al traffico dalle 7 alle 19.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -