HomeSezioniCronaca & PoliticaTempo di corsi nel quartiere...

Tempo di corsi nel quartiere 2

Partono giovedì 4 febbraio i corsi di trompe l’oeil e copie d’arte e yoga della risata: ecco i costi e tutte le infomazioni necessarie per iscriversi.

-

Imparare le tecniche pittoriche con il metodo pratico usato nelle antiche botteghe d’arte fiorentine. E’ questa la finalità del corso di trompe l’oeil e copie d’arte organizzato dal Quartiere 2 in collaborazione con l’associazione Ars, che inizierà giovedì 4 febbraio. 

In tutto 16 lezioni pomeridiane di due ore che permetteranno agli allievi di realizzare un’opera completa con risultati assolutamente soddisfacenti. Il trompe l’œil, letteramente “inganna l’occhio”, consiste nel dipingere uno sfondo apparentemente reale su una parete per farla sparire alla vista. Un tipico murale trompe – l’œil può rappresentare una finestra, una porta o un atrio per dare una falsa impressione che la stanza sia più grande. Costo 144 euro.

Sempre giovedì 4 al via anche il corso di “Yoga della risata”, organizzato con l’associazione FormaAzione, articolato in otto lezioni pomeridiane di un’ora dove saranno illustrati particolari tecniche di respirazione profonda, proprie dello yoga, esercizi di risata stimolata, di stretching e giochi per ridere senza motivo. Questa disciplina, sviluppata dal dott. Madan Kataria, intende associare i benefici di una risata spontanea alla pratica dello yoga producendo effetti di armonia psico-fisica. Costo 85 euro.

Info e iscrizioni: ufficio cultura, Villa Arrivabene, piazza Alberti 1a, dal lunedì al sabato 9-13, martedì e giovedì anche 15-17. tel. 055/2767828.

Ultime notizie