martedì, 27 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Tramvia, test sulla linea 1

Tramvia, test sulla linea 1

Doppio test, questa settimana, per la prima linea della tramvia: il primo sarà effettuato martedì 21 aprile dalle 2 alle 5 del mattino e consiste nella prova di corto circuito, mentre il secondo mercoledì 22 aprile dalle 9.30 alle 17. Ecco i provvedimenti di viabilità.

-

Doppio test per la tramvia. Il primo sarà effettuato martedì 21 aprile dalle 2 alle 5 del mattino e consiste nella prova di corto circuito (consistente nella verifica che, in caso di corto circuito sulla linea di alimentazione, scattino immediatamente le protezioni), da eseguire tassativamente prima di mettere in tensione una nuova tratta delle linea aerea di contatto.

Per ragioni di sicurezza, saranno chiusi al traffico tutti gli attraversamenti veicolari e pedonali sulla linea tranviaria per l’intero tragitto viadotto Aldo Moro-Leopolda. Restano aperti al traffico il sottopasso di viale Talenti verso viale Etruria in uscita città e la rotatoria che connette via Foggini, viale Talenti, via Canova e viale Etruria e consentirà ai veicoli di prendere qualunque direzione. Inoltre resta transitabile la rotatoria all’altezza del nuovo viadotto Aldo Moro che consentirà a chi proviene da Firenze di raggiungere l’ospedale Torre Galli riprendendo l’itinerario Stradone per l’Ospedale. Durante l’intera operazione postazioni fisse della Polizia Municipale presidieranno il tracciato tranviario in corrispondenza delle intersezioni chiuse al transito veicolare e qualunque deviazione e comunicazione sarà indicata sul posto.

Il giorno successivo, mercoledì 22 aprile, dalle 9.30 alle 17 sarà invece effettuato il test di compatibilità tra il pantografo del tram e la linea di contatto. Anche in questo caso sul percorso viadotto Aldo Moro-Leopolda la rete di alimentazione sarà elettrificata ma non sono previsti divieti di transito se non al momento del passaggio del tram.

Ultime notizie

Palestra artistica alle Murate: un luogo dove “allenare” il talento

Perché non allenare anche il proprio talento? A Le Murate è nata la Palestra artistica, dove gli attrezzi sono penna, pennello e scalpello

Teatro del Maggio: l’ultimo Barbiere di Siviglia (prima dello stop)

Il Barbiere di Siviglia è l'ultima opera in programmazione al Teatro del Maggio prima dello stop alle rappresentazioni teatrali imposte dal governo a causa del coronavirus.

Cinema chiusi per Covid, film già visto: “No al Dpcm, sì a misure locali”

Le piccole sale rischiano grosso dopo l'ennesima chiusura per l'emergenza Covid. Abbiamo sentito il presidente di Spazio Alfieri, uno tra i cinema d'essai più conosciuti a Firenze

Quante persone possono partecipare ai funerali: regole del dpcm Covid

Cosa prevede il decreto anti-coronavirus del 24 ottobre in caso di funerale: quanti possono essere i partecipanti e per cosa scatta il divieto