giovedì, 16 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTutti a cena per l’Anconella

Tutti a cena per l’Anconella

Martedì 29 settembre la cena per far rinascere il parco devastato dalla tempesta del 1° agosto. L’appuntamento è in piazza Bartali: i fondi raccolti verranno utilizzati per la ricostruzione di questo polmone verde

-

- Pubblicità -

Tutti a cena in piazza, sotto le stelle, per l’Anconella. Martedì 29 settembre è in programma la cena sotto le stelle per far rinascere il parco.

in piazza Bartali

L’appuntamento è in piazza Bartali alle 21: i fondi raccolti verranno utilizzati per la ricostruzione di questo polmone verde di Firenze sud devastato dalla tempesta del 1° agosto, che ha spazzato via due terzi delle alberature presenti.

- Pubblicità -

la “colletta popolare”

Saranno i cittadini i protagonisti della ricostruzione, con una grande colletta popolare. Il Comitato che si è costituito ad hoc per questo progetto si occuperà dei fondi e acquisterà qualcosa per la ricostruzione del parco. Il Comune e il Quartiere, per parte loro, lo riprogetteranno in base alle richieste dei cittadini e poi “lottizzeranno” le spese in modo tale che tutti quelli che vogliono contribuire possano comprare o donare qualcosa.

come partecipare

Promotori della cena in piazza sono il Quartiere 3, la sezione soci Coop Firenze sud est, il Centro*Gavinana, il Centro commerciale naturale via Datini e il “Comitato per la ricostruzione dell'Albereta-Anconella”, in collaborazione con Legacoop Toscana, Publiacqua, l'istituto alberghiero Saffi, Confesercenti e la cooperativa Alambicchi.

- Pubblicità -

Per esigenze organizzative – viene spiegato – è obbligatorio prenotarsi. Il numero massimo di partecipanti ammessi è 400. Contributi: adulti 20 euro; bambini 5-10 anni 10; sotto i 5 anni gratis. Per informazioni: Sezione soci Coop, tel. 055.6811973.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -