venerdì, 26 Febbraio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Un corso per imparare a...

Un corso per imparare a disegnare fumetti

Parte giovedì 11 novembre, con la prima lezione gratuita, il corso di comics organizzato dal Quartiere 2 e dalla Fabbrica Toscana del Fumetto: obiettivo è quello di mettere in grado i partecipanti di realizzare un’opera a fumetti. Una borsa di studio per il migliore allievo.

-

Un corso per imparare a scrivere fumetti.

IL CORSO. Si tratta dell’ormai tradizionale corso di comics organizzato dal Quartiere 2 e dalla Fabbrica Toscana del Fumetto, che inizierà giovedì 11 novembre alle 18, con la prima lezione gratuita.

LEZIONI. Gli incontri si terranno ogni giovedì nella sala “Sottoilponte” in via Lorenzo di Credi (sotto il cavalcavia di piazza Alberti) dalle 18 alle 20. La durata del corso è di cinque mesi per complessive 40 ore, al costo di 30 euro.

BORSA DI STUDIO. Scopo del laboratorio è quello di fornire le basi necessarie per la formazione artistica dei partecipanti, mettendoli in grado di realizzare un’opera a fumetti. Al migliore allievo verrà data in premio una borsa di studio alla Scuola Internazionale dei Comics di Firenze.

GIORNALISMO A FUMETTI. In più, in orario 21-23, quest’anno prenderà il via anche un corso avanzato di giornalismo a fumetti, con la pubblicazione degli elaborati finali.

INFORMAZIONI & ISCRIZIONI. Per saperne di più e per iscriversi, rivolgersi all’ufficio giovani del Quartiere, tel. 055/2767837, oppure inviare una e-mail a [email protected]

Ultime notizie

Quando riapriranno le palestre nel 2021: il nuovo Dpcm e la riapertura

Il protocollo di sicurezza da seguire quando riapriranno le palestre è pronto, ma anche con il nuovo Dpcm di marzo non ci sarà la riapertura in zona gialla e arancione. A rischio l'ipotesi sulle lezioni individuali

Il colore della Toscana la prossima settimana: zona arancione o rossa?

Osservate speciali Pistoia e Siena. Il colore della Toscana prossima settimana sembra probabile che resti lo stesso, ma per metà marzo si riaffaccia il rischio di passare da zona arancione a rossa

Dati, Covid in Toscana: oggi più di 1.300 contagi. Bollettino del 25 febbraio

La soglia psicologica degli oltre 1.000 contagi giornalieri non veniva superata ormai da due mesi e mezzo. Sopra quota 1.000 anche in ricoveri. Ecco i dati del bollettino Covid della Regione Toscana aggiornato a oggi (25 febbraio)

In quanti in macchina: zona gialla, arancione e rossa, quante persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona gialla, arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid del governo Draghi