sabato, 1 Ottobre 2022
HomeSezioniCronaca & PoliticaUna Toscana da Miss (Italia):...

Una Toscana da Miss (Italia): in arrivo le reginette

Conto alla rovescia per la manifestazione che porterà in Toscana reginette di bellezza da tutta Italia. Attendendo le finali, le aspiranti Miss Italia arriveranno presto a Montecatini Terme.

-

Pubblicità

Conto alla rovescia per la manifestazione che porterà in Toscana reginette di bellezza da tutta Italia. Attendendo le finali, trasmesse in diretta da Raiuno il 18 e il 19 settembre, le aspiranti Miss Italia arriveranno presto a Montecatini Terme per continuare il loro cammino verso la corona.

LA CARICA DELLE BELLE. Sono ben 233 le ragazze che arriveranno nella città termale, scelta quest’anno per gli ultimi capitoli del concorso, in occasione delle prefinali nazionali in programma dal 25 al 29 agosto. Le finali si svolgeranno dal 30 agosto al 19 settembre.

Pubblicità

TITOLI. Ogni regione, che arriverà con una media di dieci candidate, sarà presente con la propria capofila, già in finale. Gli altri nove titoli, oltre alle miss capoluogo di regione, sono Miss Cinema Veribel, Miss Eleganza SIe’Lei, Miss Wella Professionals, Miss Deborah, Miss Rocchetta Bellezza, Miss Miluna, Miss Sportiva e Miss Curve d’Italia Elena Mirò.

CHI PIU’, CHI MENO. Inoltre, sia per la diversa densità di popolazione femminile tra i 18 e i 26 anni, sia per il numero di iscrizioni, alcune regioni portano alle prefinali un soprannumero di miss. La Toscana ne ha 14, le regioni più rappresentate sono invece la Sicilia e il Lazio (15 miss, ciascuna), mentre quelle con meno reginette sono il Trentino Alto Adige, la Liguria, le Marche e l’Abruzzo (11 ragazze).

Pubblicità

IN 60 SI GIOCHERANNO IL TITOLO. Tra le 233 candidate 21 hannogià conquistato la finale. La giuria tecnica, impegnata il 26, 27 e 28 agosto, selezionerà di conseguenza 39 miss per raggiungere il numero di 60, quante sono le finaliste concorrenti al titolo di Miss Italia 2011.

Pubblicità

Ultime notizie