venerdì, 23 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Università, tre borse di studio

Università, tre borse di studio

Lavoro, partecipazione, gestione del territorio: tre borse di studio riservate agli studenti delle Università toscane saranno bandite dalla Fondazione del Consiglio regionale per tesi di laurea discusse nell’anno accademico 2008-09.

-

TREMILA EURO. Le borse di studio riserveranno un premio da 3mila euro, secondo questo criterio di suddivisione: all’Università di Siena, la migliore tesi relativa alla legislazione sul lavoro, all’Università di Pisa la miglior tesi relativa alla legislazione sulla partecipazione, all’ateneo fiorentino la tesi sulla gestione del territorio.

COME FARE. Per ogni informazione sul bando di concorso, gli studenti dovranno rivolgersi alla Fondazione del Consiglio regionale della Toscana: attraverso la posta elettronica, all’indirizzo [email protected] e visitando il sito internet del Consiglio regionale: www.consiglio.regione.toscana.it

LA FONDAZIONE. “La Fondazione ha due compiti principali − spiega la consigliera regionale Fabiana Angiolini, presidente della Fondazione −, avvicinare le istituzioni alla società toscana e, soprattutto, rivolgersi alle giovani generazioni, di qui la decisione di bandire tre borse di studio su argomenti che abbiamo affrontato in questi mesi, anche con iniziative di approfondimento. E non a caso abbiamo pensato all’Università, che sta affrontando una crisi drammatica, con prospettive anche peggiori per il 2010”.

L’attività della Fondazione toscana si intensifica: sarà presto promosso un progetto di ricerca sul tema dell’identità toscana, per il quale la Fondazione è già impegnata nella raccolta di fondi.

Ultime notizie

AAA cercasi idee per il Fantafondo di via Rocca Tedalda

Il centro Fantafondo di Rovezzano lancia un progetto di aggregazione attraverso lo sport. Dedicato a tutto il quartiere

Covid in Toscana: contagi record sopra quota 1.200, i dati del 23 ottobre

Non ci sono buone notizie: aumentano casi, ricoverati e cresce il rapporto tra positivi e tamponi effettuati, segno che il coronavirus si diffonde con un ritmo preoccupante anche in Toscana

Eventi a Firenze il 24 e 25 ottobre: cosa fare e vedere nel weekend

Una selezione dei migliori eventi in programma questo fine settimana a Firenze: cosa fare (rispettando le distanze e le regole anti-contagio)

Protocollo di sicurezza nelle palestre: le nuove norme anti-Covid (pdf)

Dopo il dpcm del 18 ottobre è arrivato il nuovo protocollo di sicurezza per palestre e piscine, che aggiorna le norme anti-Covid