giovedì, 16 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeCosa fare a FirenzeA Firenze l’aperitivo si fa...

A Firenze l’aperitivo si fa sul balcone

Per una sera 3 radio fiorentine trasmetteranno in diretta uno speciale dj set, per fare tutti insieme un aperitivo, distanti ma uniti contro il coronavirus

-

- Pubblicità -

+++ Aggiornamento: l’evento è stato annullato. “Il Comune di Firenze ha deciso di annullare il flash mob ‘Affacciati alla finestra’ organizzato per le giornate di venerdì 20 e sabato 21 marzo” si legge in una nota ufficiale. Rimane soltanto l’illuminazione speciale, gesto simbolico per richiamare all’unità nazionale.

Passare questi giorni sigillati in casa può essere difficile, soprattutto per chi vive solo. Così si moltiplicano le iniziative e i flash mob per incontrarsi (virtualmente) alla finestra o in terrazza, distanti ma allo stesso tempo vicini durante l’emergenza coronavirus: e così a Firenze anche l’aperitivo si trasferisce sul balcone, per un “evento sociale” organizzato nella serata di venerdì 21 marzo.

- Pubblicità -

Quando

L’orario è quello del classico aperitivo, la location invece è diversa. Non si esce di casa, non si va nei locali, ma si resta nella propria abitazione per condividere a distanza questo momento di svago, in un momento difficile. Dalle ore 18.30 alle 21.30 del 21 marzo tre radio locali di Firenze, RDF 102.7, Lady Radio e Radio Mitology, trasmetteranno in simultanea “Aperitivo a casa o dal Balcone”, uno speciale dj set in diretta a cura di Enrico Tagliaferri, uno dei disc jockey radiofonici “storici” della Toscana. Tutti i fiorentini potranno sintonizzarsi da casa e partecipare, a distanza, alla serata.

Come condividere l’aperitivo sul balcone di Firenze (21 marzo)

Sul menù tanta musica e gli interventi di ospiti d’eccezione, tra cui il conduttore tv Carlo Conti e il sindaco di Firenze, Dario Nardella, che – contattati telefonicamente -saluteranno i cittadini. Questo speciale aperitivo correrà inoltre sul web: tutti i partecipanti sono chiamati a condividere sui social i loro scatti, usando come  hashtag #distantimauniti #firenze e taggando gli account del Comune di Firenze e delle radio.

- Pubblicità -

L’iniziativa si aggiunge al flash mob organizzato per venerdì 20 marzo quando i fiorentini sono invitati ad affacciarsi dalla finestra o dal balcone alle ore 21.00 per intonare tutti insieme l’inno d’Italia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -