Più di 20 singoli in classifica, 25 milioni di dischi venduti, 18 anni di carriera: sono i numeri dei Jamiroquai, in tour in Europa per lanciare “Rock Dust Light Star”, il primo album di inediti dopo 5 anni. Tre le date in Italia: il gruppo arriverà a Firenze il 3 aprile. Le prevendite avranno inizio il 13 gennaio.
IL TOUR. Oltre alla data del Palamandela, il tour li porterà anche a Milano (30 marzo) e Torino (2 aprile). In attività dal 1991, hanno raggiunto la fama internazionale nel 1994 con “The return of the space Cowboy” ma è stato “Travelling Without Moving” (1996) , l’ album da cui furono estratte le hit “Virtual Insanity”, “Cosmic Girl” e “Allright” a consacrarli definitivamente, facendoli uscire dai confini europei.
JASON KAY. Il marchio di fabbrica della band sono le movenze funky e i vistosi copricapi del leader, cantante e compositore Jason Kay. Insieme al loro sound: Jay Kay e la sua band propongono da sempre un funk venato di suoni dance e mescolato al soul ed a qualche nota di elettronica, che pesca dichiaratamente dalla tradizione di Stevie Wonder, senza però trascurare le tematiche sociali ed ecologiche. Non manca neanche qualche incursione nei suoni rock.
BIGLIETTI. In vendita al pubblico dalle ore 10:00 del 13 gennaio su www.ticketone.it e presso i punti del Circuito Regionale Box Office. Apertura vendite anticipata dalle ore 10 dell’11 gennaio per gli iscritti a www.livenation.it
Prezzi dei biglietti per la data di Firenze:
Primo settore 45 euro + prevendita
Secondo settore 38 euro + prevendita
Terzo settore 34 euro + prevendita
Parterre in piedi 34 euro + prevendita